Pete Doherty mette in vendita i mozziconi di sigaretta fumati da Amy Winehouse

Giovedì, 27 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Pete Doherty mette in vendita i mozziconi di sigaretta fumati da Amy Winehouse

Non c'è che dire, il business che c'è intorno ai personaggi dello spettacolo da sempre fa si che vengano sfruttate tutte le notizie, gli oggetti, le foto o qualsiasi altra cosa possa portare un lauto introito. Quando si parla di Amy Winehouse poi, nessuno si fa scrupoli. Questa volta a voler approfittare della situazione è Pete Doherty leader dei Babyshambles; la sua intenzione è quella di vendere i mozziconi di sigarette che Amy fumò quando era in vita. Il luogo prescelto sarebbe Cameden Town dove la cantante visse fino al giorno precedente alla sua morte.

Sir Paul canta e incanta l’Arena di Verona

Mercoledì, 26 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Sir Paul canta e incanta l’Arena di Verona

Con il suo Out There Tour, il baronetto Paul McCartney ha toccato l'Arena di Verona facendola letteralmente esplodere.Da inizio allo spettacolo parlando in italianoe dice "Buonasera siete tutti matti", "ok, stasera provero' a parlare un po' di italiano...",

Gente venuta da tutta Italia e dall'estero per ascoltare dal vivo l'unico concerto italiano del suo tuor.Uno spettacolo degno di un divo del rock che ad un tratto, mentre canta, si solleva insieme alla sua chitarra acustica, merito di una pedana che esce dal palco e sugli schermi appaiono fiori che si tramutano in uccelli che prendono il volo. "Questo è un pezzo per il mio amico John" (Here today)

Non mancano poi pezzi classici come Hey Jude ed Eleanor Rigby, The Long and Winding Road, Lady Madonna e Let it Be', cantati all'unisono dal pubblico adorante. Tutti a cantano e ballano con Obladi Oblada, e con Mother should know sugli schermi arrivano le immagini di tante mamme, comprese Lady Diana e Michelle Obama. Per chiudere in bellezza Yesterday, Helter Skelter e Golden Slumber.

Franco Califano non ha mai conosciuto sua nipote Francesca, lei si vergognava

Martedì, 25 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Franco Califano non ha mai conosciuto sua nipote Francesca, lei si vergognava

"Non è vero che mio padre abbandonò una donna col pancione - esordisce nell'intervista a Vanity Fair Silvia Califano - Sono nata un anno dopo il matrimonio di mamma e papà, e lui andò via quando avevo cinque mesi".

"Lo rividi quando avevo 11 anni, a casa sua. Mio padre ha 21 anni più di me, all'epoca era ancora un ragazzo. Me lo ricordo bene, con i pantaloni in pelle. Ero molto imbarazzata. Mi mise una mano sulla spalla, e io mi scostai".

"Dopo quel primo incontro non ci siamo più visti. Finché una mattina, avevo ormai vent'anni, mi sono svegliata e ho pensato: devo conoscerlo. L'ho chiamato: Pronto, sono Silvia. Lui, ovviamente, ha detto: Silvia chi?. E io: Tua figlia, mi piacerebbe vederti ".

Silvia Califano, 53 anni, ex ballerina classica, da molti anni vive a Trieste, dove ha una scuola di danza. Per sua stessa ammissione è stata molto sorpresa dall'affetto dimostrato da amici celebri e gente comune alla scomparsa del padre.

"Ci siamo frequentati per un periodo - aggiunge - ma il fatto di non vivere a Roma bensì a Trieste non ci ha aiutato. Ho perso un pò di lui, papà era quello che era, era un artista, un grande poeta, ma non era proprio capace di fare il padre". "Non ha mai conosciuto mia figlia Francesca - conclude Silvia - ho tentato di portarla a conoscere il nonno un periodo, ma si vergognava. Di sicuro ha perso più lui di me".

Farmaco per bambini e per adulti contraffatto: ancora tante confezioni nelle case degli italiani

Mercoledì, 19 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Musica

 Farmaco per bambini e per adulti contraffatto: ancora tante confezioni nelle case degli italiani

"Controllate e non usate Ozopulmin, unfarmaco in supposte per la tosse usato soprattutto per i bambini ma anche per gli adulti". E' l'appello che arriva dal vicecomandante dei Nas, durante la conferenza stampa sull'operazione che ha portato all'arresto di tre dirigenti della casa farmaceutica Geymonat per avere messo in commercio tre lotti, pari a 35 mila confezioni, di questo prodotto con un principio attivo falso ed inefficace. Secondo le stime ci sarebbero circa 9.500 confezioni del prodotto nelle case degli italiani, con scadenza marzo 2016. Si tratta di un farmaco da banco per bambini e adulti, un anti-tosse ad azione balsamica. Ed è per aver contraffatto un farmaco per bambini e lattanti sono stati arrestati tre dirigenti della casa farmaceutica. I tre "nella piena consapevolezza di esporre a rischi per la salute un considerevole numero di persone e di bambini, avevano posto in commercio un farmaco contraffatto e non adatto al suo scopo terapeutico, che avrebbe potuto cagionare un aggravamento delle affezioni respiratorie".