“Vedo non vedo “ la tendenza per la Primavera

Martedì, 26 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

La moda per la prossima stagione gioca con tessuti in chiffon e pizzo che coprono e smascherano allo stesso tempo,. Tanti gli stilisti ad aver giocato con l'effetto trasparenze durante le passerelle per la primavera-estate 2013. Sia di giorno che di sera, maglia e seta si intrecciano nel gioco delle trasparenze, esaltando i ricami, alternandosi tra reti metalliche, plissettature e ricami. Colori marini, abitini cocktail nude dalle linee dritte tempestati di perline e Swarowski; per la sera abiti lunghi a sirena con pizzi ricercati e veli sovrapposti. Le trasparenze trionfano per il giorno e per la sera, non solo per i vestiti: anche gonne lunghe e pantaloni sono rigorosamente in tessuto trasparente. Il gioco vedo non vedo viene riproposto anche negli abiti da sera che, in versione bianca, si trasformano in splendidi vestiti da sposa.

Record mondiale: scaricati 1000 miliardi di bit in un secondo( 30mila film )

Lunedì, 25 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Battuto il record mondiale di Internet veloce: oltre mille gigabit al secondo (mille miliardi di bit). Il risultato è stato ottenuto dall'Istituto di Tecnologie della Comunicazione dell'Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con il Laboratorio Nazionale di Reti Fotoniche del Cnit (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e con la multinazionale Ericsson. Nelle scorse settimane i ricercatori avevano dimostrato, primi al mondo, che gli apparati di ultima generazione, progettati e realizzati a Pisa per funzionare fino a 448 Gigabit al secondo per canale, possono essere impiegati nei sistemi installati e coesistere con il traffico reale. (La stampa)

10 motivi per smettere di bere bibite gassate

Venerdì, 22 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Le bibite gassate rappresentano un vero e proprio non-alimento, responsabile della diffusione di patologie come obesità, carie e diabete. Qui sotto sono elencati dieci buoni motivi per smettere di berle.

1) Perdere peso ovvero berne una lattina al giorno può provocare un aumento di peso considerevole

2) Le bibite "diet" spesso non sono altro che un inganno e non di certo un toccasana per la salute. Possono infatti spingere l'organismo a rilasciare insulina.

3) L'impiego di dolcificanti artificiali all'interno delle bibite gassate è molto frequente e l'assunzione di alcuni dolcificanti artificiali sarebbe stata legata al rischio di cancro.

4) Aumentano il rischio di Diabete

5) Alcune sostanze contenute in tali bevande contribuiscono a rovinare in maniera grave lo smalto dei denti.

6) Risparmiare

7) Il consumo di bibite gassate abitua le papille gustative ad avvertire un sapore artificialmente dolce che verrà ricercato nel momento in cui ci si dedicherà a gustare altre bevande o alimenti, comportando una vera e propria alterazione della percezione del gusto.

8) L'acquisto di bibite gassate porta ad un 'incremento del quantitativo di rifiuti prodotti quotidianamente da parte di coloro che le acquistano

9) La presenza di coloranti artificiali come la tantrazina, utilizzata non soltanto nelle bibite gassate, ma anche in caramelle, gelati, yogurt e minestre confezionate, sono stati correlati allo sviluppo di iperattività nei più piccoli.

10) Da dove proviene l'acqua impiegata per la produzione di bibite gassate? In passato, alcune delle più note multinazionali sono state accusate di sottrarre illegalmente acqua potabile alle popolazioni povere dell'India

E’ norvegese l’uomo più fifone del mondo

Giovedì, 21 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Il norvegese Basse Andersen si è conquistato una certa notorietà nel suo paese per essersi fatto la fama di "uomo più facile da spaventare al mondo". Alla più banale sorpresa, l'uomo infatti "salta" letteralmente terrorizzato, con risultati esilaranti.I suoi colleghi, da quando hanno compreso questa sua insolita peculiarità, lo sottopongono agli scherzi più disparati, per godersi le sue comiche reazioni. E dopo un po' hanno iniziato anche a mettere su YouTube i filmati degli scherzi, filmati che hanno vinto anche alcuni premi.