La “ Donna Vampiro”

Martedì, 05 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Maria Josè Cristerna è una professionista affermata, lavora come avvocato e si batte per la difesa delle donne vittime di violenza. L'aspetto, qui più che mai, riesce ad ingannare: non ci troviamo davanti ad una pazza squilibrata ma ad una donna di 35 anni che lavora e accudisce con amore i suoi 4 figli.

La sua passione per i tatuaggi e per la body modification nasce molti anni fa quando Maria ha deciso che l'obiettivo della sua vita era esprimere il suo modo di essere attraverso tatuaggi, piercings e protesi.

Ha impiantato delle protesi sulla testa a simulare delle corna ed a quanto pare lo avrebbe fatto senza anestesia e facendosi applicare vistosi ed aguzzi prolungamenti sui canini. Ha cambiato anche il colore dei suoi occhi ed ha ricoperto il proprio corpo di ogni sorta di pearcing e tatuaggi.

E' proprio il caso di dire e che sovente "l'apparenza inganna"

Tagli, colori e acconciature per la Primavera-Estate 2013

Lunedì, 04 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Quest'anno la moda in fatto di tagli di capelli e acconciature parla chiaro: il lungo è il mood della Primavera Estate 2013. La parola d'ordine per la prossima bella stagione, infatti, è portabilità: bando dunque ai tagli perfetti a tutti i costi e largo invece ad acconciature lunghe e medie, estremamente scalate e facili da mantenere anche a casa, asciugando la chioma semplicemente con il phon e le mani.Il must sarà un capello sano e nutrito. Tra le novità di stagione arriva il "nodo", ovvero uno chignon basso, con una coda di cavallo annodata e fermata con delle forcine. Tornerà a essere utilizzato il tanto bistrattato gel, che aiuterà a realizzare acconciature con capelli sciolti e frangia tirata indietro e fissata. Per quanto riguarda i colori, saranno preferiti quelli molto caldi e naturali come il rosso ramato, castano, con colpi di luce.

Che fine farà il nostro patrimonio digitale?

Venerdì, 01 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

In un convegno che si è svolto a Londra l'argomento del dibattito è stato la gestione dei contenuti digitali.Già, perché dopo la morte "fisica", il nostro patrimonio digitale resta."Occuparsi del proprio patrimonio è un atto di buonsenso ma oggi ci si deve interessare anche del lascito digitale. I notai italiani, hanno preparato un decalogo per aiutare la gestione dell'eredità digitale:

1) Non contare sul fatto che la legge provvederà per voi

2) Affidare ad una persona di fiducia password e username con scritto il da farsi

3) Alcuni siti Web promettono di recapitare la password a persone da voi indicate. Fare però attenzione perché alcuni di questi siti sono improvvisamente stati chiusi...

4) Condividere la propria password con il partner

5) Affidare la password a qualcuno non significa lasciargli il proprio patrimonio

6) Attenzione ai dati del defunto che appartengono ad altri come datori di lavoro o clienti

7) Alcuni cloud provider prevedono che in caso di morte i dati vengano distrutti. Attenzione però perché alcuni giudici americani hanno previsto che i dati venissero affidati agli eredi.

Ha 22 anni e da 12 si nutre di sola acqua

Mercoledì, 27 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Un 22eenne cinese sarebbe vissuto si sola acqua negli ultimi 12 anni. Ning XueFa si è conquistato una certa notorietà quando ha reso pubblica la sua situazione, dovuta apparentemente a intolleranze alimentari di vario tipo che ha sviluppato da quando aveva 10 anni, che gli consentirebbero di tollerare praticamente solo l'acqua. L'unico alimento che Ning tollererebbe sarebbe il latte, ma a quanto dice la sua famiglia non se lo può permettere e lui deve accontentarsi solo dell'acqua, di cui beve una decina di litri al giorno....Sarà vero?