Iphone 5: 5 milioni di melafonino venduti nel week-end
Ebbene si, al suo esordio ha già dato dimostrazione del fatto che diventerà lo smartphone più cool del momento. Negli States dove il suo “ingresso in società” è stato lo scorso venerdì, ne sono stati venduti ben 5 milioni. Nonostante gli innumerevoli ordini on line e non, la casa produttrice si dice pronta a far fronte a tutte le richieste. Sono già corsi ai ripari per quanto riguarda il problema dell’applicazione maps, assumendo un ex dipendente di Google Maps. Nonostante ciò, i titoli in borsa della Apple sono scesi; si presume che ciò sia dovuto al fatto che la previsioni di vendita erano dagli 8 ai 10 milioni di pezzi. Comunque non c’è che dire, l’ennesimo successo in casa Apple!
Angelina Jolie: in lista per un trapianto di fegato
La sua eccessiva magrezza ha portato da sempre i tabloid di ogni angolo del pianeta a fare le supposizioni più disparate. L’ultimo dei pettegolezzi su di lei la vuole malata di epatite C. Sembrerebbe che sia stata messa in lista per un trapianto di fegato perché le sue condizioni sarebbero critiche. La presunta epatite sarebbe stata contratta in passato nel periodo in cui la Jolie avrebbe fatto un largo uso di sostanze stupefacenti o forse durante uno dei tanti viaggi fatti a scopo umanitario o forse facendosi fare un tatuaggio (sembra che al momento ne abbia 12). Chissà se sapremo mai quel è il vero motivo della sua assolutamente eccessiva magrezza…. Comunque, speriamo che anche questo sia un finto scoop che serve solo per aumentare la tiratura delle riviste di gossip.
Caro benzina: spendiamo uno stipendio in più l'anno
Da un calcolo che è stato fatto, gli italiani spendono di media 1200 euro l’anno in piu per il carburante rispetto a 10 anni fa. Dal 2002 ad oggi il prezzo al distributore è praticamente raddoppiato. Troppe le spese che gravano sulle tasche degli italiani che si sono visti costretti a ridurre l’utilizzo dell’automobile portando ad un calo dei consumi dei carburanti di oltre il 9% dall’inizio del 2012. Nonostante ciò, la spesa procapite per la benzina è nettamente aumentata.