Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Wall Street chiude in attesa dell'uragano Sandy
New York aspetta l'arrivo dell'uragano, che si farà sentire dalle 13 locali di oggi, ore 18 italiane.Il sistema di trasporti più grande degli Stati Uniti si ferma con le stazioni della metropolitana, inclusa quella di Times Square, una delle più affollate al mondo. Wall Street oggi non apre e forse neanche domani: è la prima volta dall'11 settembre 2011 e la prima volta in 27 anni per condizioni climatiche. La Grande Mela si ferma, con evacuazioni in massa: oltre 370.000 persone devono lasciare le loro abitazioni nelle zone di Brooklyn e Lower Manhattan.L’uragano Sandy fa paura, è previsto un innalzamento delle acque di 3 metri. Visto lo stato di emergenza, un’ordinanza del sindaco prevede che vengano accettati animali domestici sia sulla metropolitana che nei taxy. A questo punto non ci resta che aspettare….
Il Pollino continua a tremare: 2200 scosse negli ulltimi 2 anni
Negli ultimi 2 anni ci sono state 2200 scosse di terremoto sul massiccio del Pollino prima di quella più forte della scorsa notte. La gente ha paura a rientrare nelle case e anche a coloro a cui la casa è stata dichiarata agibile hanno trascorso la notte nelle macchine. Il tempo poi non aiuta la popolazione visto che la pioggia è scesa incessantemente. Anche stanotte la terra ha continuato a tremare con scosse che hanno raggiunto la magnitudo 4.2 Non sono stati rilevati ulteriori danni e la verifiche sulla stabilità degli edifici sono continuate per tutta la giornata. La Protezione Civile ha allestito per coloro che hanno avuto la casa inagibile un centro di prima accoglienza ma questi non ne hanno voluto sapere di dormire al chiuso. Il Presidente del parco nazionale del Pollino ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza ma il Capo della Protezione Civile Gabrielli è molto cauto sul prendere questa decisione.
Terremoto in Calabria: panico e ingenti danni
Un sisma di magnitudo 5 è stato registrato all'1:05 tra Calabria e Basilicata, e avvertito dalla Sicilia al Molise. Le scosse si stanno susseguendo senza sosta; oltre 100 ne sono state registrate dopo quella dell’ 1:05: Si registrano ingenti danni soprattutto alla conduttura idrica che è stata fortemente danneggiata. La gente ha paura a rientrare nelle case a causa dello sciame sismico così intenso. A Mormanno i pazienti dell’ospedale sono stati trasferiti. Questo paese infatti si trova proprio sopra una faglia che determina una continua situazione di emergenza.In mattinata è atteso sul posto il capo della Protezione Civile Gabrielli che incontrerà l’unità di crisi.