• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Tartufo bianco di Acqualagna da 1 kg regalato a Barack Obama

Lunedì, 12 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un tartufo da 1 chilo di Acqualagna sarà donato al presidente Usa, Barack Obama per festeggiare la sua rielezione.Il tubero da record, un esemplare di tartufo bianco pregiato, è stato esposto alla 47esima Fiera nazionale ospitata dalla cittadina del Pesarese. L'idea e' partita da Oscar Farinetti, patron di Eataly, da Bruno Urbani di Urbani Tartufi e dal sindaco di Acqualagna, Andrea Pierotti, che in Fiera hanno ammirato il primo 'miracolo' della stagione del tartufo. La consegna avverra’ il 18 novembre in occasione di un evento, sperando che il Presidente accetti questo dono e venga a ritirarlo personalmente.

Donna uccisa a Napoli, il marito confessa

Lunedì, 12 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una donna 36anni è stata uccisa ieri sera a coltellate a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Il marito Pasquale Iamone dopo aver condotto la moglie in ospedale in fin di vita, aveva dichiarato che la donna era stata accoltellata durante una rapina. L’uomo è stato condotto negli uffici della Questura di Napoli e dopo un interrogatorio durato tutta la notte, ha confessato l’omicidio della moglie. Ancora sconosciute la cause di questo terribile gesto.

Partecipava ad una battuta di caccia, dodicenne in fin di vita

Domenica, 11 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un ragazzino di 12 anni di Nuoro è stato colpito alla testa da un colpo di fucile esploso da un uomo di 64 anni, carabiniere in pensione. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro ed è stato ricoverato in fin di vita. I medici non hanno ancora stabilito se operarlo o meno a causa delle condizioni critiche del ragazzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri che in seguito ai sopralluoghi stabiliranno la dinamica dell’incidente così da poter decidere eventuali provvedimenti nei confronti del cacciatore.