Terremoto in Calabria: panico e ingenti danni
Un sisma di magnitudo 5 è stato registrato all'1:05 tra Calabria e Basilicata, e avvertito dalla Sicilia al Molise. Le scosse si stanno susseguendo senza sosta; oltre 100 ne sono state registrate dopo quella dell’ 1:05: Si registrano ingenti danni soprattutto alla conduttura idrica che è stata fortemente danneggiata. La gente ha paura a rientrare nelle case a causa dello sciame sismico così intenso. A Mormanno i pazienti dell’ospedale sono stati trasferiti. Questo paese infatti si trova proprio sopra una faglia che determina una continua situazione di emergenza.In mattinata è atteso sul posto il capo della Protezione Civile Gabrielli che incontrerà l’unità di crisi.
Ferrari d'epoca: il migliore degli investimenti
Tra le cose da comprare per fare un valido investimento soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando ci sono le auto storiche. In cima alla lista ci sono le Ferrari d’epoca. Dall’inizio dell’anno infatti, hanno avuto un incremento del valore del 28%. Lo rende noto la casa di Maranello, che cita i dati dell'Historic Automobile Group International (Hagi). Le auto d'epoca hanno registrato una crescita del proprio valore pari al 13% ogni anno dal 1980. Ancora più consistenti sono stati gli aumenti dall’inizio della crisi economica.
Quattordicenne muore dopo aver bevuto una bevanda energetica
Fino ad oggi sono 5 i morti e diversi gli attachi di cuore legati alla bevanda energetica Monster Energy che è la bevanda energetica competitor della Red Bull. L’ultimo caso è quello di una quattordicenne del Maryland che è deceduta dopo averne bevute 2 lattine. Secondo l’autopsia che è stata svolta sul corpo della 14enne Anais Fournier, morta 24 ore dopo aver bevuto due lattine di Monster Energy, la causa del decesso sarebbe stato un grave scompenso cardiaco dovuto all’avvelenamento da caffeina. Due lattine della bevanda corrispondono alla caffeina contenuta in sette lattine di Coca Cola. La madre della ragazzina ha sporto denuncia contro l'azienda produttrice. I dirigenti dell’azienda hanno dichiarato che è la prima volta che viene riscontrato un legame tra la bevanda e un decesso.