• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Turista spagnolo muore sulla pista dell'aeroporto di Ciampino

Sabato, 17 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un ragazzo spagnolo in visita nel nostro paese è morto sulla pista dell’aeroporto di Ciampino dopo aver evaso i controlli di sicurezza. Il ragazzo era in ritardo e rischiava di perdere l’aereo. Avrebbe tentato di salire a bordo dell'aereo ma e' stato bloccato dal personale di volo perche' non aveva la carta d'imbarco. Il venticinquenne spagnolo si è avvinghiato alla scaletta dell’aereo e poi si sarebbe accasciato a terra. In tasca gli sono sati trovati dei medicinali che verranno analizzati per cercare di capire la causa della morte.

Rapallo: vive in una cantina da 4 anni

Venerdì, 16 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ivano Aresu un ex pizzaiolo sardo che vive a Rapallo è costretto da ormai 4 anni a vivere in una cantina di 2 metri per 1. A fargli compagnia in quel luogo angusto solo i topi e tanta e tale umidità che non può tenere niente perché marcisce. Per dormire durante la notte mette uno scatolone per terra e si adagia a terra. Per potersi lavare, è costretto a fare la doccia in una palestra e per gli altri bisogni utilizza i bagni pubblici. Si nutre con scatolette e qualche pezzo di formaggio e la caritas gli da 20 euro a settimana. Il suo calvario inizia sette anni fa quando perde il lavoro e non riesce più a sostenere i costi dell’affitto, delle bollette e della spesa. Oltretutto, malgrado una vita di fatica, non percepisce nemmeno la pensione. Il suo sogno è quello di una casa popolare….

Le over 65 non potranno ricevere il farmaco anticancro: costa troppo

Venerdì, 16 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

I tagli della sanità colpiscono tutti ma nella Regione Veneto sta avvenendo qualcosa di davvero incredibile. Le donne over 65 con cancro alla mammella non potranno beneficiare del farmaco “originale”. La commissione suggerisce un medicinale generico, che costa molto meno ma, dicono gli esperti, è più tossico e meno efficace. Sei cicli di trattamento con Abraxane si pagano 6633 euro, ai quali bisogna aggiungerne altri 2100 per la somministrazione, per una spesa totale di 8.733 euro. Utilizzando il generico l'importo scende a 2.208 euro. Conti alla mano, la regione risparmia 1 milione e mezzo di euro.