Perquisito il giardino di casa Fiorito
Gli uomini del Nucleo di polizia valutaria della Guardia di finanza hanno perquisito persino il giardino di casa Fiorito ad Anagni. Ogni centimetro della villa è stato attentamente controllato perché il sospetto è che l’ex capogruppo del Pdl della regione Lazio sia riuscito a far sparire documenti importanti che potrebbero spiegare dove sono realmente finiti i soldi assegnati per le spese elettorali.Fiorito si sarebbe appropriato illecitamente di un milione e 400mila euro, molti dei quali transitati sul su conto personale attraverso 109 diversi bonifici giustificati tutti come «rimborsi per mantenere i rapporti con gli elettori» .Il sospetto è che la movimentazione sia stata anche maggiore, visto che dal conto corrente del Pdl sono usciti in tutto sei milioni di euro e che Fiorito gestiva materialmente i conti del partito.
Bernie Ecclestone dice no al GP del New jersey
Il Gran Premio di F1 in America che avrebbe dovuto sostituire il GP di Valencia si sarebbe dovuto svolgere il 16 giugno 2013. Si doveva correre il prossimo anno all’ombra dei grattacieli di New York, sul percorso cittadino visitato poche settimane fa da Sebastian Vettel. Invece il patron della F1 Bernie Ecclestone ha annunciato che non si farà. "Sono fuori tempo massimo - le parole di Ecclestone riferite agli organizzatori - Hanno avuto un campanello d'allarme ma la sveglia è arrivata troppo tardi. Non sarebbero riusciti ad avere tutto pronto in tempo". Il rinvio della gara riduce per ora il calendario della prossima stagione a 19 appuntamenti.
Arrestato a Zagabria il "frate playboy"
Padre Sime Nimac, un frate di 34 anni, era ricercato perché aveva sottratto più di un milione di euro alla sua diocesi. Il frate era stato incaricato di vendere alcuni terreni della sua parrocchia ma dopo aver effettuato la transazione si è dato alla fuga. L’ultima volta il fuggitivo era stato visto in compagnia di un’avvenente parrocchiana a bordo di un’auto sportiva nuova di zecca. Probabilmente è stato uno dei primi regali che il “frate playboy” si è concesso dopo la truffa ai danni della parrocchia. Viene descritto come amante di oggetti di lusso, orologi pregiati e abiti di marche italiane molto costosi. Sembra che addirittura possieda un piccolo yacht. La donna con cui si era dato alla fuga è la dirigente della banca da cui il frate ha prelevato il milione di euro. Dopo attente indagini la polizia di Zagabria ha scovato il frate e la donna che si nascondevano proprio nella capitale croata. Si è così conclusa la fuga del “frate playboy”