• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Allerta maltempo in Liguria: evaquati gli edifici a rischio

Sabato, 10 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E' scattata alle 9 l'allerta 2 disposto dalla protezione civile. La pioggia, che cade dalla notte scorsa, è per il momento scarsa ma sono iniziate le evacuazioni delle palazzine nelle zone a rischio. Il sindaco ha disposto: Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, inclusi asili nido e sedi universitarie in tutta la citta per l'intera durata dell'allerta. Chiusura nella zona del Fereggiano degli esercizi commerciali, artigianali, ricreativi, sportivi e religiosi ubicati in locali interrati, nonchè quelli siti allo stesso livello del piano stradale.La perturbazione che sta per abbattersi sul nord d’Italia e maggiormente su Veneto e Liguria è stata nominata ”cugina di Sandy”, l’uragano che pochi giorni fa si è abbattuto su New York.

L'outfit dell'autunno è il colletto

Venerdì, 09 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

La moda li vuole dalle forme tondeggianti e ultrapiatte, in colori a contrasto con il resto dell' outfit. E’ il colletto l’accessorio che assolutamente non deve mancare al collo di una donna per la prossima stagione. Solitamente viene coperto da sciarpe, foulard e pashmine e invece adesso è giunto il suo momento di gloria e tutte la case di moda ne hanno messi nelle loro collezioni, da Louis Vuitton a H&M.

L'euro va in pensione

Venerdì, 09 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Il presidente Mario Draghi lo ha confermato: le attuali banconote vanno in pensione dopo poco più di 10 anni. Con le nuove banconote, arriva anche una piccola rivoluzione per i consumatori: saranno infatti più facili da riconoscere e più sicure, in funzione anticontraffazione. La prima ad essere sostituita sarà la banconota da 5 euro che verrà presentata ufficialmente il 10 gennaio in una cerimonia che avrà luogo nel Museo Archeologico di Francoforte. I nuovi 5 euro verranno messi in circolazione da maggio 2013.