Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Per festeggiare la Pasqua…l’uovo fossile più grande al mondo
Ci avviciniamo alla Pasqua e le uova si sa sono tra le protagoniste principali.Una di dimensioni eccezionali, semplicemente gigantesca, il 24 aprile verrà messo all'asta a Londra da Christie's. L'uovo, alto 30 centimetri e largo 20, è stato rinvenuto in Madagascar e, secondo le stime, dovrebbe essere venduto ad almeno 30mila sterline, pari a circa 35mila euro. L'uovo apparterrebbe ad un uccello elefante che deponeva uova cento volte più grandi di un normale uovo di gallina, e potevano raggiungere anche i tre metri e mezzo di altezza.
Nescafè, il caffè solubile più famoso al mondo compie75 anni
Oggi, a tre quarti di secolo dalla sua invenzione, il Nescafe' non e' piu' solo qualcosa da sorseggiare, nonostante se ne consumino 5.500 tazze ogni secondo. E' diventato uno stile di vita: ''Ha costruito nel tempo una generazione metropolitana sempre piu' numerosa e composita - racconta la stessa Nestle' - che, attraverso il semplice gesto del sorseggiare lentamente il caffe' nella mitica Red Mug, la tazza piu' famosa al mondo, si e' reso emblema di un differente modo di pensare: di chi ama esprimere la propria creativita' ed e' sempre alla ricerca di nuovi stimoli''.
Come ogni grande intuizione, l'invenzione del caffe' solubile nasce da una crisi e dal genio umano che vuole risolverla. Nei primi anni '30, dopo il crollo di Wall Street e dei prezzi del caffe', gli industriali brasiliani si ritrovarono a dover fronteggiare un'eccedenza di produzione, tanto da essere costretti a bruciarne milioni di tonnellate. Il governo brasiliano, per preservare il caffe', decise allora di trovare una soluzione e si rivolse alla Nestle': dopo sette anni di ricerche ed esperimenti, Morgenhaler scopri' il sistema per renderlo solubile. (Ansa)
Dopo 20 anni in Seria A Totti punta in alto e spera in un altro scudetto
«Per me oggi è una giornata indimenticabile che resterà nella mia storia personale. Oggi è un momento di grande soddisfazione, non per Totti ma per Francesco»: lo ha detto a Sky il numero 10 della Roma, nel giorno dei vent'anni dall'esordio in A. Quanto al futuro, piccola apertura all'eventualità di tornare in nazionale per il Mondiale: «Da qui a un anno possono succedere tante cose: se da qui al Mondiale starò ancora bene parlerò con Prandelli e prenderemo insieme una decisione». «Sono stato fortunato ad avere famiglia alle spalle - le parole di Totti nel ripercorrere il suo ventennio in serie A - avere una mamma, un papà e un fratello sempre uniti che mi hanno insegnato il rispetto e per un giovane è la cosa più importante».
Vent'anni dopo Totti guarda avanti e punta in alto: «Un altro scudetto? Lo spero, adesso vediamo come quanti anni farò di contratto e poi vedremo se avrò la possibilità di vincerlo, La cosa più importante è di continuare a far divertire e a divertirmi. Come Roma in quanto ad organico credo che siamo inferiori solo alla Juve, ma presi singolarmente forse siamo anche più forti, ma loro sono più squadra, giocano sempre al massimo e hanno una cattiveria, cose che noi ancora non abbiamo». (Il Messaggero)