Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento
Roma non dice addio a Equitalia
La riscossione coattiva delle entrate tributarie di Roma Capitale resta a Equitalia fino al 31 dicembre, come previsto dall'ultimo decreto del governo. A meno che non si arrivi addirittura al paradosso della vacatio: una sorta di «tana libera tutti» - durante la quale nessuno si occuperebbe di riscuotere multe e imposte locali arretrate. A portare chiarezza è arrivato il "decreto del fare", approvato qualche giorno fa dal governo. "Palazzo Chigi ha concesso alle Amministrazioni la facoltà di continuare ad avvalersi di Equitalia per la riscossione. Chi vorrà attrezzarsi e provvedere subito in proprio potrà farlo. Comunque, salvo ulteriori proroghe, dovrà farlo entro la fine dell'anno".
Nelle borse delle donne più germi e batteri che in una toilette
Quando si parla di possibili infezioni è sempre bene stare attenti. Ma voi pensavate che ci saremmo dovuti difendere anche dalle classiche borse da donna? Secondo uno studio condotto recentemente negli Stati Uniti rischiano di far concorrenza in quanto a germi e batteri ad una toilette.Parte del problema è che la gente spesso dimentica di pulire le loro borse, sia all'esterno che all'interno, E quella borsa di pelle splendida è un terreno fertile per i batteri.
Se si considerano tutti i luoghi in cui la borsa viene generalmente messa (soppalchi, al bagno, al ristorante, nel carrello del supermercato)ci si rende conto di quale ricettacolo di batteri possa diventare.
Il modo più semplice per ridurre il numero di batteri? Lavarsi le mani più spesso contribuirà a ridurre la quantità di batteri che stai mettendo sulla tua borsa e automaticamente sarai meno esposto alle infezioni
Trovato il corpo di una donna nel congelatore di casa
Da alcuni giorni era scomparsa e non se ne avevano più notizie. Le amiche di Silvia Camarazza ne avevano denunciato la scomparsa visto che la donna non aveva parenti a Bologna dove viveva. Il fidanzato-convivente è anche lui sparito nel nulla. Le indagini hanno portato la polizia a fare un sopralluogo all'interno dell'abitazione dove hanno trovato le pareti intorno al letto sporche di sangue e dei sonniferi nella stanza: nel congelatore all'interno della camera da letto, ovviamente acceso, è stato rinvenuto il corpo chiuso in un sacco ella mondezza. Sulla fronte di Silvia Camarazza una profonda ferita. E' scattata così la caccia all'uomo; si cerca il fidanzato.