Matrimonio low cost? Ci pensa McDonald’s!
Anche in tempo di crisi alla festa di matrimonio proprio non si può rinunciare e la soluzione tascabile arriva dal famoso re degli hamburger: Mc Donald's.
Anche in tempo di crisi alla festa di matrimonio proprio non si può rinunciare e la soluzione tascabile arriva dal famoso re degli hamburger: Mc Donald's.
(ANSA) Mariangela Melato, scomparsa stamattina a Roma, è stata tra le attrici più versatili del teatro e del cinema italiano, capace di affrontare ruoli comici o drammatici, di trasformarsi in personaggi molto lontani tra loro ma sempre con grandissima intensità. Ha lasciato così nella memoria della vasta platea italiana che l'ha sempre amata ed apprezzata, personaggi indimenticabili, da quelli sul grande schermo come Fiore, amante milanese di Mimì Metallurgico con la regia di Lina Wertmuller, a quelli sul palcoscenico del teatro come nell'Orestea di Eschilo diretta da Luca Ronconi. Fino alla Filumena Marturano al fianco di Massimo Ranieri andata in replica su Rai1 proprio nel giorno di Capodanno.
A fianco dell'attrice morta questa mattina alla clinica Antea di Roma c'era la sorella Anna. "Sono affranta". E' il commento a caldo di Lina Wertmuller dopo la morte di Mariangela Melato, che interpetò il ruolo di Fiore in Mimì Metallurgico ferito nell'onore, uno dei film più celebri della regista romana. "Non sapevo che si fosse aggravata - prosegue Lina Wertmuller -. Conoscevo la sua lotta per il tumore, ma non che fosse a questo punto senza ritorno. Oro sto andando alla clinica per salutarla".
Oggi al Museo Archeologico di Francoforte, Mario Draghi, presidente della Bce presenterà la nuova banconota de 5 euro. La prima di tutte le banconote dell’euro che nei prossimi mesi verranno tutte sostituite. La nuova serie si chiama Europa. Le nuove banconote riportano nella filigrana e nell'ologramma proprio il ritratto di Europa, figura della mitologia greca da cui il Vecchio Continente prende il nome. La nuova banconota entrerà in circolazione a partire dal prossimo mese di Maggio. Per le altre banconote della serie, dovremmo aspettare i prossimi anni. La seconda a venire sostituita sarà quella da 10 euro.
Il 13 Gennaio 2012 ci fu il drammatico naufragio della Costa Concordia nelle acque del Giglio. Ad un anno di distanza, la tristezza di quel naufragio ce l’abbiamo ancora davanti agli occhi perché quel “gigante del mare” è ancora nel posto in cui è affondato. Il sindaco del Giglio, Sergio Ortelli, chiede di prorogare lo stato di emergenza per il naufragio della Costa Concordia in scadenza il prossimo 31 gennaio. "L'emergenza per noi non finirà fino a quando il relitto resterà davanti al porto, spiega Ortelli ,siamo ancora in emergenza".