Chattatori anonimi con profili studiati ad arte

Martedì, 12 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Una recente teoria sostiene che la comunicazione via computer è disinibitoria e porta a esprimere qualsiasi cosa passi per la mente. Inoltre mancano quei segnali fisici che permettono di controllare il comportamento altrui. Allora perché tante bugie quando si chatta con qualcuno che non si conosce o quando ci si iscrive a dei siti di incontri? I navigatori in cerca di partner spesso si pentono di aver detto la verità convinti che un'eccessiva onestà faccia una cattiva impressione. Risulta infatti che gli uomini che dichiarano redditi superiori ai 225000 dollari ottengono il 151% in più di risposte rispetto a quelli che ne dichiarano 50000. Molte donne non si fanno problemi a fingersi più giovani e spesso scrivono nel testo dei loro profili di avere mentito sull'età per assicurarsi visibilità fra i risultati delle ricerche.

iWatch, l’iPhone da polso è in arrivo

Lunedì, 11 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

(AGI) Ce l'avevano Dick Tracy, l'ispettore Gadget e James Bond, ma presto l'orologio delle meraviglie potrebbe essere al polso di chiunque. O almeno di chiunque possa/voglia sborsare le cifre che Apple imporra' per un gadget da sogno. Secondo le indiscrezioni pubblicate dal New York Times, la casa di Cupertino sta lavorando a uno smartphone da polso.

Sara' fatto di vetro curvato e usera' il sistema operativo iOS. Potrebbe contenere Siri, l'assistente vocale che ha rappresentato la vera novita' delle ultime versioni di iOs; le mappe e addirittura monitorare le funzioni vitali di chi lo indossa. Ma piu' realisticamente potra' essere usato per i pagamenti via mobile con il software Passbook.

Nessuno si e' sbilanciato sulla data in cui Apple potrebbe annunciare il nuovo gioiello, ma l'anno scorso Corning, l'azienda che produce il vetro ultraresistente Gorilla usato sull'iPhone, ha annunciato di aver risolto i problemi tecnici che impedivano di curvare il cristallo e di aver creato Willow Glass, una superficie di vetro flessibile come un foglio di carta. Il nome piu' probabile? IWatch, naturalmente, e secondo gli investitori potrebbe soppiantare l'iPhone nel giro di una decina d'anni.

Piatto del giorno: “Lo gnocco in cucina”!

Venerdì, 08 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Lo Gnocco in Cucina", il nuovo servizio di chef a docimilio di Milano, che unisce intrattenimento e qualità gastronomica made in Italy. Al vostro servizio, degli chef "gnocchi" che si impossesseranno della vostra cucina per farvi vivere un'esperienza culinaria indimenticabile! Un momento per fermarsi, per ridere, per gustare e per rilassarsi. Il tutto garantendo qualità e professionalità.

Creatrice del progetto è Cecilia Minardi, informatica e giornalista enogastronomica "L'idea è nata per caso, per gioco, discutendo con uno dei cuochi, che poi mi ha aiutato a mettere insieme e a portate avanti il progetto.Mi sono resa conto che c'era la possibilità di creare qualcosa di diverso, che portasse un po' di ironia nella sempre troppo stressante Milano; e così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo selezionato la squadra".

Il progetto nasce quindi dalla volontà di creare un servizio a domicilio originale che unisca la qualità gastronomica tipica della cucina italiana con un vero e proprio servizio di animazione.

L'apparecchio per denti diventa una moda

Giovedì, 07 Febbraio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Se prima l'apparecchio per i denti era visto con orrore dagli adolescenti costretti a portarli per correggere una dentatura non proprio perfetta, ora sembra essere davvero trendy. Ebbene sì, questa strana moda è fiorita in Thailandia, Malesia e Indonesia, secondo quanto emerge dai dati raccolti nei diversi punti vendita. I ragazzini sono disposti a sganciare più di 100 dollari per compare apparecchi ortodontici finti al mercato nero riuscendo ad ingannare gli osservatori che così pensano che essi possano permettersi l'autentico – e costoso – apparecchio per i denti.