Articles in Category: Cronaca

Notte di panico in Garfagnana per un presunto terremoto annunciato via Twitter

Venerdì, 01 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un 'Tweet' delle 22.19 ha consigliato a tutti gli abitanti di Castelnuovo Garfagnana di uscire di casa e rimanere all'aperto. Il timore era quello di una possibile nuova scossa di terremoto. Il panico si è immediatamente creato fra gli abitanti del posto.La paura è tornata in tutta l'area e la popolazione di interi centri è rimasta fuori casa con il fiato sospeso. Sedici le amministrazioni coinvolte nel preallarme, per un totale di oltre persone. A migliaia hanno passato la notte nei punti di raccolta o in auto. La terra però almeno per questa notte non ha tremato.

Napoli: bus fermi per mancanza di carburante

Mercoledì, 30 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Stamattina a Napoli i mezzi dell'Anm (Azienda napoletana mobilità) non sono usciti dal deposito per mancanza di carburante. I pochi mezzi che sono usciti dopo alcune corse sono sulla via del rientro perché anche per loro il carburante è poco ed il rischio è che i mezzi si fermino. La società spiega che tra tagli governativi e regionali, i contributi che ANM riceve per pagare stipendi, contributi, fare manutenzione di mezzi ed impianti, pagare le assicurazioni, comprare il gasolio etc, si sono ridotti del 40%''.

Disperso una caccia f16 Americano partito da Aviano

Martedì, 29 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Un caccia F-16 statunitense, decollato dalla base di Aviano, ha perso il contatto radio al largo di Cervia (Ravenna) ed è presumibilmente caduto in Adriatico. Tracce di carburante sono state ritrovate dai mezzi della Capitaneria di Porto di Ravenna nel tratto di mare antistante al ravennate tra Lido di Savio a nord e Cervia a sud. Le ricerche della Capitaneria a questo punto si concentrano in questo braccio di mare.L'aereo risulta ufficialmente disperso, sono in corso le sue ricerche, in primo luogo da parte degli stessi caccia che erano in formazione con l"F-16. Alle ricerche partecipano anche uomini della Guardia costiera, con il coordinamento della centrale operativa di Roma delle Capitanerie di Porto.Ha segnalato un "problema" non specificato il pilota del caccia F-16 statuntense di cui si sono persi i contatti. Lo ha appreso l'ANSA da fonti qualificate dell'aeroporto 'Pagliano e Gori' di Aviano (Pordenone), da cui il velivolo è decollato. L'ultima comunicazione con la torre di controllo risale alle ore 20.00 di ieri sera.