Articles in Category: Cronaca

La Buitoni ritira tortellini e ravioli dagli scaffali italiani

Martedì, 19 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

La Nestlè ha ritirato dagli scaffali spagnoli e anche da quelli italiani i prodotti di pasta fresca ripeni della Buitoni. Negli impasti sono state trovate tracce di dna di carne di cavallo. La Nestlè ha rassicurato ''non ci sono problemi di sicurezza alimentare''. I prodotti ritirati saranno sostituiti con altri ''che i test confermeranno essere al 100% di manzo''. ''Stiamo rafforzando i controlli di qualita' con nuovi test. Assicurare la qualita' e la sicurezza dei nostri prodotti e' stata sempre una priorita' per Nestle'. Ci scusiamo con i consumatori e assicuriamo che le azioni prese per far fronte a questo problema si tradurranno in piu' alti standard e in una rafforzata tracciabilita''

Grave incidente a Milano tra un treno e un camion

Lunedì, 18 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) MILANO - Una persona è morta e una si trova in gravissime condizioni, stamani, nell'incidente ferroviario che ha coinvolto un camion e un treno a Chiuro (Sondrio). Sulle prime le Fs avevano parlato di "nessun ferito", ma poi il 118 ha diffuso un comunicato in cui si precisava che "un uomo e morto e uno si trova in fin di vita". Il traffico è bloccato.L'incidente è accaduto intorno alle 7 tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina quando il veicolo, a seguito di un incidente stradale, ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, coinvolgendo il treno 5198 partito da Sondrio alle 6.39 e diretto a Tirano (Sondrio).

Notte di paura e panico nel Frusinate per delle scosse di terremoto avvertite anche a Roma e l’Aquila

Domenica, 17 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Notte di paura nel Frusinate e all'Aquila per due scosse di terremoto che hanno seminato il panico tra la popolazione. La prima di magnitudo 4.8 e' stata registrata dopo le 22 nella zona fra Sora,Isola Liri e Castelliri. E intorno alle 2 una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nei pressi dell'Aquila. Molta gente ha trascorso la notte in auto.Una donna di 63 anni di Isola Liri,cardiopatica, dopo la scossa si e' sentita male ed e' deceduta poi all'ospedale di Sora.Non si registrano danni.