Articles in Category: Cronaca

E’ di Samantha Fava il corpo ritrovato murato in uno scantinato

Venerdì, 21 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E’ di Samantha Fava il corpo ritrovato murato in uno scantinato

Ieri pomeriggio in uno scantinato di Fontechiari in provincia di Frosinone, gli uomini della Polizia hanno ritrovato un corpo murato che è stato poi più tardi identificato; si tratta di Samantha Fava una donna scomparsa oltre un anno fa. La casa di proprietà della donna era in uso di ad un amico il quale è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. A dare l'allarme della scomparsa era stato nell'aprile 2012 l'ex marito di Samantha Fava.

Farmaco per bambini e per adulti contraffatto: ancora tante confezioni nelle case degli italiani

Mercoledì, 19 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Musica

 Farmaco per bambini e per adulti contraffatto: ancora tante confezioni nelle case degli italiani

"Controllate e non usate Ozopulmin, unfarmaco in supposte per la tosse usato soprattutto per i bambini ma anche per gli adulti". E' l'appello che arriva dal vicecomandante dei Nas, durante la conferenza stampa sull'operazione che ha portato all'arresto di tre dirigenti della casa farmaceutica Geymonat per avere messo in commercio tre lotti, pari a 35 mila confezioni, di questo prodotto con un principio attivo falso ed inefficace. Secondo le stime ci sarebbero circa 9.500 confezioni del prodotto nelle case degli italiani, con scadenza marzo 2016. Si tratta di un farmaco da banco per bambini e adulti, un anti-tosse ad azione balsamica. Ed è per aver contraffatto un farmaco per bambini e lattanti sono stati arrestati tre dirigenti della casa farmaceutica. I tre "nella piena consapevolezza di esporre a rischi per la salute un considerevole numero di persone e di bambini, avevano posto in commercio un farmaco contraffatto e non adatto al suo scopo terapeutico, che avrebbe potuto cagionare un aggravamento delle affezioni respiratorie".

E’ di una badante di Foligno il corpo trovato a pezzi in uno scatolone

Mercoledì, 19 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E’ di una badante di Foligno il corpo trovato a pezzi in uno scatolone

Ieri nelle prime ore del pomeriggio un passante ha sentito un forte odore provenire da uno scatolone ai margini della strada che va da Spello a Foligno ed all'interno è stato trovato il corpo di una donna fatto a pezzi. Dai primi rilievi è emerso che la donna ha subìto percosse ed è uscito molto sangue dalla testa prima della morte. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e presumibilmente la donna sarebbe morta dalle 24 alle 48 ore prima del ritrovamento.All'interno dello scatolone sono stati rinvenuti sacchi della spazzatura e coperte. Si tratterebbe di una donna di origini ucraine di 62 anni, badante e residente in centro a Foligno, il cui compagno risulta irreperibile.