Articles in Category: Cronaca

Risponde al suo IPhone 5 e rimane fulminata

Martedì, 16 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Risponde al suo IPhone 5 e rimane fulminata

Una ragazza cinese è morta per una scarica elettrica che l'ha colpita quando ha risposto al suo iPhone 5, mentre era in carica. La vittima è una hostess di 23 anni della China Southern Airlines di nome Ma Ailun.

«Siamo profondamente rattristati di apprendere di questo tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia Ma. Faremo un'indagine approfondita e collaboreremo con le autorità», hanno fatto sapere dalla Apple; l'azienda di Cupertino si è astenuta da commenti e dal citare eventuali precedenti.

Addio al Gianduiotto made in Italy; la Pernigotti vende ai turchi

Venerdì, 12 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Notizie

Addio al Gianduiotto made in Italy; la Pernigotti vende ai turchi

Pochi giorni fa, la vendita del marchio Loro Piana, leader nel mondo per i suoi pregiatissimi filati, ha fatto scalpore e non poche sono state le polemiche in merito. Oggi invece si apprende che un altro marchio storico italiano che ha contribuito a rendere l'Italia la patria dell'artigianato, ha ceduto il 100% delle sue quote; Pernigotti ha venduto il marchio al Gruppo Sanset della famiglia Toksöz. Pernigotti, azienda italiana con oltre 150 anni di storia, si distingue nel segmento del cioccolato gianduia, del torrone e degli intermedi per gelato e pasticceria.

Toksoz, che ha acquisito la Pernigotti, opera in tre settori: alimentare-dolciario, farmaceutico ed energetico. Il fatturato annuo è pari a circa 450 milioni di euro contro l'attuale fatturato di 75 milioni di euro della Pernigotti.

10 scosse in meno di un’ora: l’Emilia continua a tremare

Giovedì, 11 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

10 scosse in meno di un’ora: l’Emilia continua a tremare

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nel Montefeltro, in Emilia Romagna. La scossa, a una profondita' di 8.3 chilometri, e' stata registrata dall'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 6:32 con epicentro in prossimita' dei comuni di Bagno di Romagna e Verghereto. La scossa e stata avvertita anche a Casteldelci, sempre nella provincia di di Forli'-Cesena. Dalle verifiche effettuate dalla 'Sala situazione Italia' del dipartimento della Protezione civile non risultano danni a persone o cose. La terra, dunque, e' tornata a tremare in Emilia Romagna. Una serie di nove scosse in meno di un'ora e' stata avvertita dalla popolazione nel distretto sismico del Montefeltro. AGI