Articles in Category: Cronaca

Camionista mette il TIR di traverso sull’autostrada per salvare una bambina

Lunedì, 02 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Camionista mette il TIR di traverso sull’autostrada per salvare una bambina

Ieri mattina sull'autostrada a 4 una bambina di otto anni fra Dalmine e Bergamo è stata sbalzata fuori dalla vettura sulla quale era in viaggio con i suoi genitori. Un camionista ha messo il tir di traverso facendo scudo all'auto incidentata per evitare che fosse travolta dagli altri veicoli. La fortuna ha voluto che proprio in quel omento passassero in quel tratto di autostrada dei volontari della Croce Rossa i quali hanno praticato un massaggio cardiaco alla bambina rianimandola. La bambina di origini marocchine è ricoverata in condizioni molto gravi all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove ha subito un intervento al viso.

Evacuato il consolato Usa di Lahore: allarme terrorismo

Venerdì, 09 Agosto 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Evacuato il consolato Usa di Lahore: allarme terrorismo

Il Dipartimento di Stato americano ha annunciato di avere ordinato l'evacuazione di tutto lo staff non strettamente necessario dal consolato di Lahore, in Pakistan, a seguito di minacce terroristiche. La decisione e' stata presa a seguito di ''credibili notizie di minacce specifiche contro il consolato Usa di Lahore'', ha riferito un alto funzionario in una nota.

Il dipartimento di Stato ha anche invitato i cittadini statunitensi a non recarsi in Pakistan. ''Diversi gruppi di terroristi del posto e di altri Paesi costituiscono un potenziale pericolo per i cittadini americani in tutto il Pakistan''. L' evacuazione fa seguito alla chiusura di 17 ambasciate statunitensi e all'evacuazione della sua ambasciata nello Yemen. ( ANSA)

Condanna a 1000 anni per il Mostro di Cleveland e nessuna possibilità di appello

Venerdì, 02 Agosto 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Condanna a 1000 anni per il Mostro di Cleveland e nessuna possibilità di appello

Nessuna possibilità di appello e 1000 anni di carcere questa è la condanna definitiva per Ariel Castro, l'uomo di 52 anni soprannominato il Mostro di Cleveland. La decisione "è per punirti, non solo per proteggere il pubblico", ha chiarito il giudice a Castro, dicendo che merita "il massimo della pena" per aver trattato le sue vittime in modo "disumano". I capi d'accusa a suo carico erano 937 tra i quali l'abuso sessuale, omicidio e rapimento.

Castro, a sua discolpa ha detto "Non sono un mostro, sono malato. Sono dipendente dal porno e la maggior parte dei rapporti sessuali era consenziente." Sono molto emotivo ma felice dentro"