Articles in Category: Cronaca

Condanna a 1000 anni per il Mostro di Cleveland e nessuna possibilità di appello

Venerdì, 02 Agosto 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Condanna a 1000 anni per il Mostro di Cleveland e nessuna possibilità di appello

Nessuna possibilità di appello e 1000 anni di carcere questa è la condanna definitiva per Ariel Castro, l'uomo di 52 anni soprannominato il Mostro di Cleveland. La decisione "è per punirti, non solo per proteggere il pubblico", ha chiarito il giudice a Castro, dicendo che merita "il massimo della pena" per aver trattato le sue vittime in modo "disumano". I capi d'accusa a suo carico erano 937 tra i quali l'abuso sessuale, omicidio e rapimento.

Castro, a sua discolpa ha detto "Non sono un mostro, sono malato. Sono dipendente dal porno e la maggior parte dei rapporti sessuali era consenziente." Sono molto emotivo ma felice dentro"

E-cig stop alla pubblicità e tutela dei non fumatori

Mercoledì, 31 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E-cig stop alla pubblicità e tutela dei non fumatori

E' guerra aperta alle e-cig. Anche alle bionde...artificiali si dovranno applicare ''le disposizioni vigenti per i tabacchi lavorati in materia di divieto pubblicitario e promozionale, nonché di tutela della salute dei non fumatori ''. Quindi stop alle pubblicità, i consumatori vanno tutelati.

Lutto nazionale per i morti nell’incidente in Irpinia; oggi i funerali

Martedì, 30 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Lutto nazionale per i morti nell’incidente in Irpinia; oggi i funerali

Si terranno oggi nel Palazzetto dello Sport di Monteruscello alle ore 10 i funerali delle 38 vittime del tragico incidente avvenuto ieri in Irpinia. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato per oggi una giornata di lutto nazionale. Alla commemorazione funebre sarà presente il Presidente del Consiglio Letta.

La procura di Avellino indaga per omicidio colposo plurimo e strage colposa.

"Stiamo valutando anche la posizione della società Autostrade": ha chiarito il Procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, confermando che le indagini sono a tutto campo.