Articles in Category: Cronaca

E-cig stop alla pubblicità e tutela dei non fumatori

Mercoledì, 31 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E-cig stop alla pubblicità e tutela dei non fumatori

E' guerra aperta alle e-cig. Anche alle bionde...artificiali si dovranno applicare ''le disposizioni vigenti per i tabacchi lavorati in materia di divieto pubblicitario e promozionale, nonché di tutela della salute dei non fumatori ''. Quindi stop alle pubblicità, i consumatori vanno tutelati.

Lutto nazionale per i morti nell’incidente in Irpinia; oggi i funerali

Martedì, 30 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Lutto nazionale per i morti nell’incidente in Irpinia; oggi i funerali

Si terranno oggi nel Palazzetto dello Sport di Monteruscello alle ore 10 i funerali delle 38 vittime del tragico incidente avvenuto ieri in Irpinia. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato per oggi una giornata di lutto nazionale. Alla commemorazione funebre sarà presente il Presidente del Consiglio Letta.

La procura di Avellino indaga per omicidio colposo plurimo e strage colposa.

"Stiamo valutando anche la posizione della società Autostrade": ha chiarito il Procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, confermando che le indagini sono a tutto campo.

Bus di pellegrini finisce in una scarpata in Irpinia: 38 i morti accertati

Lunedì, 29 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Bus di pellegrini finisce in una scarpata in Irpinia: 38 i morti accertati

38 i morti accertati almeno per il momento, due bambini in ospedale in gravi condizioni e una decina i feriti. E' questo il bilancio provvisorio dell'incidente di questa notte che ha coinvolto un bus pieno di fedeli di ritorno da Pietralcina dove erano andati per pregare Padre Pio. Su un viadotto della A16 a Monteforte Irpino il bus ha perso il controllo e dopo un centinaio di metri contro lo spartitraffico è precipitato dal viadotto facendo un volo di 30 metri. I soccorritori parlano di cadaveri ovunque, oggetti insanguinati e pezzi del bus e oggetti personali in ogni posto.

Nel luogo dove ieri sera e' avvenuto l'incidente la polizia autostradale non ha rilevato segni di frenata da parte dell'autobus. Ieri sera la Società Autostrade per l'Italia ha riferito che l'autobus prima di finire nella scarpata ha tamponato alcuni veicoli essendo giunto ad una velocità superiore a quella consentita su un cantiere segnalato con i display e con la segnaletica verticale ed orizzontale.