Articles in Category: Cronaca

Al mattino liceali e la sera prostitute con la complicità della madre

Martedì, 29 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Al mattino liceali e la sera prostitute con la complicità della madre

Liceali di mattina, prostitute di pomeriggio. A 14 e 15 anni. Due ragazzine romane erano state indotte da un gruppo di adulti a mettersi in vendita e che con i soldi guadagnati si compravano anche la droga. Tra le persone arrestate dai carabinieri c’è la madre di una delle adolescenti, che prendeva una percentuale sugli incassi. La madre dell’altra ragazza ha invece dato il via alle indagini denunciando ai militari il comportamento strano della figlia, che da un po’ di tempo si mostrava nervosa e aggressiva e aveva un’ingiustificata disponibilità di denaro. . La 15/enne è figlia di professionisti - secondo quanto riferito - e da qualche tempo era andata via di casa e viveva da sola. È stata sua madre a contattare gli investigatori. La madre della 14/enne, invece, lavorava come barista: è finita in manette perché intascava una parte dei compensi della figlia.

Sculacciare un figlio è “Violenza”

Lunedì, 28 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Sculacciare un figlio è “Violenza”

In fase di separazione, un papà dispiaciuto ha sculacciato il figli odi 9 anni perché si rifiutava di salutarlo. E’ accaduto ad un padre di Limoges, nel sud-ovest della Francia, esasperato dal comportamento ostile del figlio che non gli diceva più nemmeno 'buongiorno' lo ha sculacciato. L’uomo dovrà pagare 500 Euro di multa e 150 Euro di danni morali alla madre sua ex moglie.L'uomo avrebbe inoltre riferito che si rifiuta di "subire la moda attuale del non correggere i propri figli". Ma i magistrati hanno risposto che non si tratta di moda, ma di "violenza" e "atto umiliante", evidenziando che il bambino è stato sculacciato sulle natiche nude.

Arrestato killer 20enne: ha già ucciso 79 persone

Venerdì, 25 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Arrestato killer 20enne: ha già ucciso 79 persone

Le autorità di Monterrey (nel nord del Messico) hanno arrestato un ventenne che ha ammesso 45 omicidi ed è sospettato di averne commessi altri 34.

Juan Pablo Vazquez, questo il nome del pluriomicida,20 anni, è stato catturato mentre commerciava stupefacenti. Secondo fonti di polizia, la maggior parte dei delitti sono stati commessi lo scorso anno.

In Messico, l’ondata di violenza legata alla guerra fra i cartelli per il traffico di droga ha causato 80mila morti dal 2007.