• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Soldini tenta un nuovo record con Maserati

Giovedì, 13 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Stamattina alle 7.20 GMT (9.20 italiane, 3.20 locali), davanti al faro di Ambrose, nella baia di New York, sotto un cielo nuvoloso, Maserati ha tagliato la linea di partenza per tentare di battere il record di traversata atlantica da New York a Cape Lizard. 2.925 miglia in nord Atlantico, passando tra gli iceberg a sud dell’isola di Terranova, da percorrere in meno di 6 giorni, 17 ore, 52 minuti e 39 secondi, il tempo record realizzato nel 2003 dal monoscafo Mari Cha IV dell’inglese Robert Miller.

Undici arrestati fra italiani e cinesi: avevano creato un impero economico

Giovedì, 13 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un’ organizzazione criminale composta da cinesi e da insospettabili 'colletti bianchi' italiani in pochi anni avevano creato un impero economico, grazie al traffico di clandestini e allo sfruttamento della prostituzione di cinesi. Undici le persone arrestate nell’operazione della Guardia di Finanza di Venezia e sequestrati beni, tra cui un hotel, per una ventina di milioni di euro. Sotto sequestro sono finiti 60 tra appartamenti, negozi, centri massaggi cinesi, auto di lusso e conti correnti bancari. Secondo quanto scoperto, il meccanismo era quello di fare investimenti immobiliari e commerciali grazie ai soldi illeciti derivanti dallo svolgimento di pratiche di immigrazione o ricongiungimento familiare di cinesi, in parte poi avviati alla prostituzione, avvalendosi secondo le indagini della collaborazione di alcuni italiani "esperti nello sfruttare al meglio il sistema burocratico che regola l'immigrazione.

Paddock Snkrs la nuova linea di scarpe della Pirelli

Mercoledì, 12 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

La nuova collezione Pirelli PZero è fortemente ispirata al motorsport. Così ogni piccolo dettaglio e particolare delle sneaker Paddock rimanda a quel mondo, grazie al know-how maturato da Pirelli nel mondo delle corse. La suola in gomma, un battistrada a tre strati ad elevato grip, garantisce aderenza al terreno come la miglior mescola per i pneumatici da competizione. La tomaia bicolor in crosta nappata e tessuto tecnico con la caratteristica ‘P lunga’ ricamata sul fianco ricorda i patch che contraddistinguono le tute dei piloti.