La vittoria del mondiale resta alla Red Bull
"Nessun caso, sorpasso legittimo da parte di Sebastian Vettel". Una risposa molto secca che gela Maranello dopo la richiesta di chiarimenti mandata alla Federazione Internazionale. Si è così vanificata anche l’ultima speranza che i tifosi della scuderia Ferrari di poter festeggiare la vittoria del Mondiale. E’ comparsa un'immagine che scagionerebbe Vettel, o quantomeno renderebbe molto più aperto il discorso sulla penalità da affibbiargli o meno. Una foto in cui si vede un commissario che, sullo sfondo, gli mostrerebbe proprio una bandiera verde, quella di via libera ai sorpassi. Una situazione decisamente al limite tra regolarità e irregolarità.
La Ferrari chiede chiarimenti e Vettel rischia il titolo
la Ferrari ha chiesto un chiarimento alla Federazione internazionale dell'automobilismo circa il sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne durante il quarto giro del Gran Premio del Brasile. Lo ha fatto sapere la stessa scuderia di Maranello. Il sorpasso, secondo alcune immagini, sarebbe avvenuto in regime di bandiere gialle, quando è espressamente vietato dal regolamento. Stando ad alcuni organi di stampa, quelli spagnoli in particolare, la Fia dovrebbe togliere il titolo mondiale a Vettel e a consegnarlo a Fernando Alonso, secondo in classifica a 3 punti dal tedesco. La penalità prevista sarebbe di 20 secondi, sufficienti a fare retrocedere il pilota della Red Bull dal sesto all'ottavo posto, e dunque a conquistare solo 4 punti anzichè gli 8 ottenuti in Brasile, sufficienti a stare davanti alla Ferrari dello spagnolo e a laurearsi campione del mondo per la terza volta di fila.
Vinti 550 milioni di dollari al Superball
Due fortunati cittadini americani hanno vinto la lotteria aggiudicandosi ben 550 milioni di dollari. Lo hanno annunciato gli organizzatori del Powerball, il superenalotto americano, sul sito ufficiale. Secondo diversi media americani i biglietti vincenti sono stati venduti in Arizona e Missouri. Il premio da 550 milioni di dollari è il secondo più alto nella storia del Powerball, che si gioca in 43 stati più il District of Columbia e le Virgin Islands.Il record precedente del superenalotto americano era stato stabilito a marzo con un jackpot da 656 milioni di dollari.