Manolo Blahnik con le sue scarpe ha influenzato la moda a livello mondiale
Qual è la donna che non vorrebbe avere nel suo armadio, fra le sue scarpe un paio di Manolo Blahnik? Questa scarpe ormai famose in tutto il mondo, sono diventate popolari anche grazie alla serie televisiva ” Sex and the city” ma è stato solo la continuazione di un successo e di una fama mondiale. Il 27 novembre Manolo Blahnik ha ricevuto uno dei più prestigiosi premi del British Fashion Council: l’Outstanding Achievement Award 2012, destinato al designer che con il suo lavoro ha impresso una significativa influenza sulla moda a livello mondiale. Questo stilista elegante, amante del doppiopetto e delle cravatte a farfalla, si presenta ancora come un uomo modesto. Recentemente ha infatti affermato: «Se mi guardo indietro non sono felice, ma spaventato, perché la mia vita è un po' un mistero. Ciò non toglie che adoro le sfide e continuerò a cercarle». Tant’è vero che ancora disegna personalmente ogni paio di scarpe che porta il suo nome: non vuole delegare l’attività creativa a uno studio.
Costa Crociere notifica il licenziamento ma Schettino si oppone
Francesco Schettino torna in tribunale. Stavolta a Genova e alla sezione del lavoro. L’ex comandante della Costa Concordia è stato citato dalla società armatrice, che chiede al giudice di «accertare la legittimità del licenziamento» notificato il 19 luglio scorso. Schettino si oppone e, attraverso il suo avvocato, esibirà un verbale di conciliazione firmato al tribunale di Napoli dalla Costa e dal comandante della motonave Costa Marina che l’8 maggio scorso, all’entrata del porto di Heraclion in Grecia, sfiorò la collisione con due pescherecci. Il comandante di quella motonave ha evitato il licenziamento, dimostrando che a dirigere le operazioni era stato il primo ufficiale. << Si tratta proprio della stessa situazione di Schettino - spiega l’avvocato Rosario D’Orazio - È negli atti dell’inchiesta penale che, al momento della manovra dinanzi allo scoglio del Giglio, al timone e al comando c’erano altri>>
Allure, il tessuto che toglie la cellulite
Si chiama Allure ed è il tessuto che ogni donna ha sempre sognato. La sua caratteristica? Elimina la cellulite e l’antiestetica buccia d’arancia grazie ai raggi infrarossi che emette. migliora la microcircolazione, riduce l' affaticamento muscolare e la produzione di acido lattico". "E' stata un'avventura incredibile - sottolinea Matteo Taiana - manager di Tessitura Taiana - che ci ha portati al successo dopo infinti test condotti in collaborazione con i ricercatori delle migliori Università europee per arrivare ad un effetto perenne del tessuto che incorpora nella sua matrice polimerica cristalli minerali bioattivi capaci di attivare le radiazioni ad infrarossi". Nei prossimi mesi alcuni tra i più noti marchi di moda realizzeranno i loro capi con Allure.