Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Partorisce e getta il figlio in un cassonetto
Partorisce e getta il figlio in un cassonetto. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare, è morto dopo essere stato avvolto in un lenzuolo all'interno di sacchetto di plastica e lasciato tra l'immondizia, nei pressi dell'ospedale San Camillo a Roma. Ha girato in città con il figlio appena nato nascosto nella sua borsa per 20 ore ed è andata a prendere un aperitivo con l'amica. Poi è salita su un autobus e si è avviata verso l'ospedale per un'emorragia e, prima di entrare nel pronto soccorso, ha gettato il piccolo in un cassonetto dell'ospedale.
Che fine farà il nostro patrimonio digitale?
In un convegno che si è svolto a Londra l'argomento del dibattito è stato la gestione dei contenuti digitali.Già, perché dopo la morte "fisica", il nostro patrimonio digitale resta."Occuparsi del proprio patrimonio è un atto di buonsenso ma oggi ci si deve interessare anche del lascito digitale. I notai italiani, hanno preparato un decalogo per aiutare la gestione dell'eredità digitale:
1) Non contare sul fatto che la legge provvederà per voi
2) Affidare ad una persona di fiducia password e username con scritto il da farsi
3) Alcuni siti Web promettono di recapitare la password a persone da voi indicate. Fare però attenzione perché alcuni di questi siti sono improvvisamente stati chiusi...
4) Condividere la propria password con il partner
5) Affidare la password a qualcuno non significa lasciargli il proprio patrimonio
6) Attenzione ai dati del defunto che appartengono ad altri come datori di lavoro o clienti
7) Alcuni cloud provider prevedono che in caso di morte i dati vengano distrutti. Attenzione però perché alcuni giudici americani hanno previsto che i dati venissero affidati agli eredi.
Dopo 20 anni scopre che la moglie è un uomo
Un 64enne belga ha ottenuto il divorzio dopo avere scoperto che sua moglie è , o meglio, era un uomo. L'uomo, di nome Jan si era sposato nel 1993 in seconde nozze con Monica, una thailandese allora 31enne. Jan ha raccontato al quotidiano inglese Daily Mail che dopo la scoperta, si è sentito come se fosse stato "violato per 19 anni". A rivelare all'uomo la precedente identità di sua moglie sarebbe stata la cugina di lei. Il 64enne, che ha deciso di lasciare la donna, ha espresso comunque dell'affetto nei suoi confronti.