Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Andrea Antonelli morto durante il gp di Mosca; si poteva evitare?
Andrea Antonelli, 25 anni, è morto ieri durante la gara del Mondale Supersport di Mosca. L'incidente ha fatto ripensare a quello di Sepang in cui perse la vita Marco Simoncelli. La pista era estremamente scivolosa a causa della pioggia; Andrea Antonelli sulla sua Kawasaki è caduto ed è stato pio urtato dall'altro pilota italiano Lorenzo Zanetti, che se l'è improvvisamente trovato davanti e non ha potuto evitarlo. Antonelli aveva 25 anni ed era nato a Castiglione del lago (Perugia ). Aveva una grande passione per le moto e per le corse. Aveva cominciato giovanissimo con le minimoto passando poi alle gare in pista nel 2002.
Opere di Monet, Picasso e Matisse in fiamme per cancellare le prove di un reato
Alcuni inestimabili capolavori di Picasso, Monet e Matisse, rubati nell'ottobre 2012 al museo cittadino Kunsthal di Rotterdam, potrebbero essere finiti in cenere. Un gruppo di investigatori in Romania ha trovato tracce di vernice e tele nel forno di una donna, Olga Dogaru, il cui figlio è stato incriminato, insieme ad altre persone, di uno dei maggiori colpi contro una galleria d'arte nella storia olandese. Fra essi, la «Testa di Arlecchino» di Pablo Picasso, la «Donna che legge» di Henri Matisse e «Waterloo Bridge» di Claude Monet, oltre a «Donna con gli occhi chiusi» di Lucien Freud. Se la distruzione sarà confermata, la donna rischia anche di essere accusata di «crimini contro l'umanità», secondo il direttore del Museo di Stria naturale di Romania, Ernest Oberlander-Tarnoveanu. Come si legge sul sito della Bbc, la donna ha confermato agli inquirenti di aver dato alle fiamme i dipinti per eliminare le prove che potevano «incastrare» il figlio. Si calcola che i capolavori abbiano un valore stimato fra i 100 e i 200 milioni di euro.(il messaggero)
Al via i Mondiali di nuoto: grande attesa per i tuffi da 27 metri
Al via oggi la 15a edizione dei Mondiali di Nuoto a Barcellona: 17 giorni di competizioni, 180 nazioni partecipanti. I grandi campioni del nuoto saranno ai blocchi soltanto dal 28 luglio ma, dopo la cerimonia di apertura, domani già si parte con le prime finali di tuffi,nuoto in acque libere e nuoto sincronizzato, oltre ai primi match dei gironi di pallanuoto, al via domenica.
Occhi puntati sulla novità di questa edizione, l'"high diving competition", dunque i tuffi dalle grandi altezze: uno spettacolo davvero mozzafiato che vedrà le donne lanciarsi da 18 metri e gli uomini da 27 metri: le finali si svolgeranno dal 29 al 31 luglio.