• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

“Kaventsmann Triggerfish Bronze A2” l’orologio che resiste ad un’esplosione di C4

Lunedì, 29 Luglio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

“Kaventsmann Triggerfish Bronze A2”  l’orologio che resiste ad un’esplosione di C4

Michael Barahona Fernandez è il titolare di una società specializzata nella fabbricazione di orologi fai a mano ed ha pensato a tutti coloro che sono particolarmente distratti ai quali gli orologi durano ben poco. La Kaventsmann ha ideato un orologio davvero fuori dal comune ed estremamente resistente; i materiali utilizzati sono paragonabili a quelli dei piloni dei ponti più grandi al mondo. L'orologio si chiama "Kaventsmann Triggerfish Bronze A2″ed è in grado di resistere ad una carica di C4 posizionata a un metro di distanza. I risultati? Nemmeno un graffio. Il prezzo sembra che si aggiri intorno alle 125 mila sterline.

Raikkonen, the “Iceman” tra Lotus e Red Bull

Lunedì, 29 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Raikkonen, the  “Iceman” tra Lotus e Red Bull

«È vero che la Red Bull sta spingendo forte per assicurarsi Kimi. Sono sicuro che gli faranno una proposta vantaggiosa. Starà a lui decidere. Noi abbiamo già parlato con lui e lo faremo ancora», dice Eric Boullier, team principale della Lotus, al sito ufficiale della Formula 1. Raikkonen è legato alla squadra da un contratto valido fino al termine del 2013. Alla fine dell'anno, la Red Bull dovrà sostituire l'australiano Mark Webber. Il matrimonio tra il team campione del mondo e il pilota finlandese, quindi, è un'ipotesi concreta. «Probabilmente, Raikkonen sta pensando che il prossimo contratto sarà l'ultimo. Quindi dovremmo prendere in considerazione anche l'aspetto finanziario. Gli offriremo ciò che consideriamo il meglio per lui e per noi», dice Boullier, convinto che la Lotus possa proporre al pilota un pacchetto di altissimo livello. «In 3 delle ultime 4 gare abbiamo dato l'impressione di soffrire, ma questo è successo solo a Montreal. Ma in generale non ci sono stati problemi di prestazione, hanno inciso altri fattori legati alle gare. Kimi sa che la nostra monoposto va, che siamo impegnati nello sviluppo e stiamo lavorando sodo per la seconda fase della stagione. Abbiamo meno risorse della Red Bull ma possiamo comunque competere allo stesso livello», dice.(il messaggero)

Bus di pellegrini finisce in una scarpata in Irpinia: 38 i morti accertati

Lunedì, 29 Luglio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Bus di pellegrini finisce in una scarpata in Irpinia: 38 i morti accertati

38 i morti accertati almeno per il momento, due bambini in ospedale in gravi condizioni e una decina i feriti. E' questo il bilancio provvisorio dell'incidente di questa notte che ha coinvolto un bus pieno di fedeli di ritorno da Pietralcina dove erano andati per pregare Padre Pio. Su un viadotto della A16 a Monteforte Irpino il bus ha perso il controllo e dopo un centinaio di metri contro lo spartitraffico è precipitato dal viadotto facendo un volo di 30 metri. I soccorritori parlano di cadaveri ovunque, oggetti insanguinati e pezzi del bus e oggetti personali in ogni posto.

Nel luogo dove ieri sera e' avvenuto l'incidente la polizia autostradale non ha rilevato segni di frenata da parte dell'autobus. Ieri sera la Società Autostrade per l'Italia ha riferito che l'autobus prima di finire nella scarpata ha tamponato alcuni veicoli essendo giunto ad una velocità superiore a quella consentita su un cantiere segnalato con i display e con la segnaletica verticale ed orizzontale.