Facebook insidia LinkedIn

Martedì, 17 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

La notizia, lanciata dal Wall Street Journal e ripresa anche da Forbes, dell'intenzione da parte di Facebook di aprire una sezione dedicata a diffondere annunci di lavoro, dedicata quindi ad un'utenza professionale, non potrà che far tremare le ginocchia a quelli di LinkedIn, vista la diversa capacità di fuoco tra i due social network. Il social network di Zuckerberg conta infatti qualcosa come 900 milioni di utenti registrati, mentre LinkedIn si attesta sui 150 milioni circa.

Kiss: il libro più grande della storia del Rock

Lunedì, 16 Luglio 2012. Nelle categorie Musica, Notizie

Sarà in edizione limitata, disponibile in 1000 copie, e sarà "grande come una chitarra", il nuovo libro celebrativo dei Kiss, che si intitola Kiss Monster. Il libro conterrà foto inedite che documenteranno i 40 anni di carriera della band e la peculiarità, ovviamente, è nella grandezza.

Doppio salvataggio in mare, grazie al cane di Totti

Domenica, 15 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Ariel, il labrador di Francesco Totti, è ormai una veterana tra i cani-bagnino in forza alla Scuola Italiana Cani Salvataggio. Oggi ha messo a segno un doppio salvataggio in mare: a nord di Civitavecchia, insieme al suo conduttore e ad altre due unità cinofile, ha soccorso una bambina di 8 anni e un uomo di 64 che rischiavano di annegare. E con questa 'impresa', a sei anni, ha già salvato tre vite.

Apple vuole vederci meglio

Giovedì, 12 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Realtà aumentata, realtà cambiata, realtà migliorata? Pare di sì, visto che dopo i Google Project Glass anche Apple sembra pronta a proporre degli occhiali rivoluzionari, capaci di mostrare a chi li indossa qualcosa di diverso dal solito spettacolo che si presenta davanti agli occhi degli utenti. Evidentemente, sono tutti convinti che le frontiere della tecnologia possano migliorare, e di molto, la realtà attuale.

Se i Google Glasses hanno già ottenuto un notevole numero di prenotazioni in vista dell'uscita programmata nel 2013, nonostante il prezzo piuttosto esoso di 1500 dollari, pare che Apple non resterà a guardare. Risale a giugno il deposito da parte dell'azienda di Cupertino di un brevetto relativo a una periferica "dotata di display da fissare sul capo", che prevede l'utilizzo di immagini stereoscopiche e di altre informazioni in sovrimpressione. Si tratterebbe di un dispositivo a immersione totale, con immagini proiettate senza provocare fastidio all'utente e capaci di essere percepite come parte integrante dell'ambiente circostante.