Apple vuole vederci meglio

Giovedì, 12 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Realtà aumentata, realtà cambiata, realtà migliorata? Pare di sì, visto che dopo i Google Project Glass anche Apple sembra pronta a proporre degli occhiali rivoluzionari, capaci di mostrare a chi li indossa qualcosa di diverso dal solito spettacolo che si presenta davanti agli occhi degli utenti. Evidentemente, sono tutti convinti che le frontiere della tecnologia possano migliorare, e di molto, la realtà attuale.

Se i Google Glasses hanno già ottenuto un notevole numero di prenotazioni in vista dell'uscita programmata nel 2013, nonostante il prezzo piuttosto esoso di 1500 dollari, pare che Apple non resterà a guardare. Risale a giugno il deposito da parte dell'azienda di Cupertino di un brevetto relativo a una periferica "dotata di display da fissare sul capo", che prevede l'utilizzo di immagini stereoscopiche e di altre informazioni in sovrimpressione. Si tratterebbe di un dispositivo a immersione totale, con immagini proiettate senza provocare fastidio all'utente e capaci di essere percepite come parte integrante dell'ambiente circostante.

Mitsubishi cede impianto a 1 euro

Giovedì, 12 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Un solo euro per l'impianto automobilistico in Olanda, a condizione che siano salvati i 1.500 posti di lavoro. Questa la proposta fatta dall'azienda giapponese Mitsubishi a Vdl Groep, produttore locale di autobus e macchine industriali.

La decisione, diffusa con una nota, è maturata a seguito delle valutazioni piuttosto che a licenziare i dipendenti e a demolire l'impianto.

Nicoletta Braschi ferita in incidente

Mercoledì, 11 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Sta bene e dovrebbe lasciare l'ospedale a breve l'attrice Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni, coinvolta lunedì scorso in un incidente stradale. L' attrice era a bordo di un'auto condotta dal suo autista filippino, lungo via Fiorenzuola, in direzione Rimini-Forlì, quando il mezzo si è schiantato contro un palo.

Per la Braschi, seduta sui sedili posteriori, qualche trauma al volto. Ricoverata all'ospedale Bufalini di Cesena è stata giudicata guaribile in trenta giorni.

Sottiletta vive in una roulotte

Mercoledì, 11 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

E' stata una delle star di Happy days, ma per lei i giorni felici sembrano ormai essere tramontati. Erin Moran, l'interprete di Joanie, sorella di Richard Cunningham nella serie cult, è ridotta sul lastrico. Secondo quanto riferito dal quotidiano online Huffington Post, l'attrice americana 51enne vivrebbe in un parcheggio per roulotte di New Salisbury, Indiana.

L'attrice e il marito Steve Fleishmann sarebbe stati sfrattati dalla loro casa in California, e costretti quindi a ripiegare su un camper alla periferia della piccola cittadina statunitense.