Attentato di Boston: c’è un bambino di 8 anni fra la vittime

Martedì, 16 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

L'orrore delle bombe alla maratona di Boston e' proseguito negli ospedali dove i medici hanno dovuto operare diverse amputazioni, soprattutto agli arti inferiori. Alle 23 ora locale il bilancio dei feriti era salito a quota 144, di cui 17 in condizioni critiche. In molti casi sono stati estratti cuscinetti a sfera dai corpi dei feriti. Tre persone hanno perso la vita, compreso un bimbo di 8 anni che aspettava il padre vicino al traguardo. (agi)

Bambino di 9 anni “dimenticato” sull’Autostrada del Brennero

Lunedì, 15 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Una brutta avventura ieri è stata vissuta ieri da un ragazzino bergamasco di 9 anni che è stato "dimenticato" sull'autostrada del Brennero: durante una sosta in autostrada il bambino è sceso dal camper ed i genitori sono ripartiti senza di lui.La famiglia era diretta in Trentino per una settimana di vacanza. Giunti ad Affi, il camper si è fermato. I genitori hanno lasciato il ragazzino e la sorellina dentro il camper a dormire e sono scesi. Al rientro sono ripartiti ma non si sono accorti che nel frattempo il bambino si era svegliato ed era sceso per cercarli.Il ragazzino si è messo a inseguire il camper fino all'ingresso dell'autostrada senza però riuscire a raggiungerlo. Uno dei casellanti lo ha visto ed ha immediatamente avvertito la Polizia che intervenuta sul posto ha tranquillizzato il bambino e si è messa alla ricerca della famiglia.Una volta intercettati i genitori (ancora ignari di quanto accaduto), Il bambino è stato riconsegnato dopo circa un'ora dall'allarme.

Toyota, Nissan, Honda e Mazda: airbag a rischio incendio

Giovedì, 11 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Toyota, Nissan, Honda e Mazda dovranno richiamare circa 4 milioni di automobili per un problema con gli airbag. Sarebbero infatti a rischio incendio i veicoli assemblati fra il 2000 ed il 2004. L'annuncio è stato fatto dal Ministero dei Trasporti di Tokyo.Alla base del problema ci sarebbero i sistemi di gonfiaggio che potrebbero essere esposti a rischio incendio. Gli airbag finiti nel mirino, in particolare, sono stati forniti dalla nipponica Takata.

Corea del Nord: si è raggiunto il livello 2 “minaccia vitale”

Mercoledì, 10 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Stati Uniti e Corea del Sud hanno alzato il livello di allerta militare di fronte alle minacce di un lancio di missili da parte della Corea del Nord. Si è ormai raggiunto il l livello 2 che indica una «minaccia vitale». In tempo di pace il livello di sorveglianza è 4. Il livello 3 corrisponde a una «importante minaccia».Il regime di Pyongyang ha moltiplicato nelle ultime settimane gli annunci di guerra.