Peggiorano le condizioni di Nelson Mandela: la situazione è critica

Lunedì, 24 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Peggiorano le condizioni di Nelson Mandela: la situazione è critica

Le condizioni di Nelson Mandela si sono aggravate e ora sono "diventate critiche". Lo ha reso noto Mac Maharaj, portavoce del presidente Jacob Zuma. Mandela e' ormai ricoverato da 16 giorni; il leader della lotta all'apartheid e' ricoverato dallo scorso 8 giugno in un ospedale di Pretoria a causa di un'infezione polmonare che già nel marzo scorso lo aveva costretto ad un ricovero in ospedale. Il quadro clinico è peggiorato nella ultime 24 ore ed il Premio Nobel per la pace ormai 94enne è in grave pericolo di vita.

Costa 65 mila sterline la cera per auto con polvere d’oro. Compresi nel prezzo 2 anelli

Venerdì, 21 Giugno 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

Costa 65 mila sterline la cera per auto con polvere d’oro. Compresi nel prezzo 2 anelli

GoldRush Rally è la cera per auto più costosa al mondo.Il suo prezzo supera di gran lunga quello di una macchina di valore medio . Volete sapere quanto costa? 65ooo sterline! È prodotta dalla Mitchell & King, azienda scozzese specializzata in prodotti altamente esclusivi per la cura dell'auto (produce tra l'altro anche lo shampoo per auto più costoso al mondo, ma il suo prezzo è ben sotto le 300 sterline).Questa particolare cera per auto contiene anche polvere d'oro, che dovrebbe donare un'incredibile brillantezza all'auto. Inoltre, la confezione non lascia certo a desiderare: la cera infatti è contenuta in un flacone in titanio placcato in oro a 24 carati e decorato con cristalli Swarovski. Inoltre, in omaggio con la cera ci sono anche due anelli d'oro (sempre a 24 carati) e l'applicazione della cera stessa, da parte di un tecnico approvato dalla società produttrice.

Addio a “Tony Soprano” stroncato a Roma da un infarto

Giovedì, 20 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Addio a  “Tony Soprano” stroncato a Roma da un infarto

James Gandolfini noto al pubblico come "Tony Soprano" della famosissima serie "I Soprano", è morto a Roma dove è stato colto da un infarto. Aveva 51 anni ed era nella Capitale per una vacanza con la moglie ed i suoi due figli. Avrebbe dovuto presenziare al Festival del cinema di Taormina, dove doveva partecipare a una tavola rotonda insieme al regista Gabriele Muccino. Aveva vinto 3 Emmy Award e la sua caratteristica erano i suoi occhi tristi anche se era un uomo con un grande senso dell'umorismo.

Lorenzin: stop alle sigarette elettroniche nelle scuole ma non nei luoghi pubblici

Giovedì, 20 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Lorenzin:  stop alle sigarette elettroniche nelle scuole ma non nei luoghi pubblici

Stop alle sigarette elettroniche; lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di un'audizione alla Camera.

«Al più presto faremo un'ordinanza. Per adesso non saranno vietate nei luoghi pubblici, ma saranno vietate nelle scuole e ai minori di 18 anni». Sì i alle immagini ''choc'' sui pacchetti di sigarette con l'obiettivo di dissuadere le persone dal fumo. La misura è prevista nella proposta di revisione della direttiva Ue sui tabacchi, che verrà discussa venerdì in sede europea a Lussemburgo.