Ritrova l’auto dopo due anni: non ricordava dove l’aveva parcheggiata

Martedì, 14 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un uomo ha da poco ritrovato la sua auto che non aveva più trovato dopo essere stato ad una festa, dopo la quale non ricordava più dove aveva parcheggiato. L'uomo aveva alzato un po' troppo il gomito una serata fuori con gli amici, ed aveva fatto una buona scelta quando ha deciso di farsi riaccompagnare a casa da uno di loro. Ma il problema è che, forse proprio a causa dell'alcol, l'uomo aveva un ricordo decisamente vago di dove aveva lasciato l'auto la sera prima.Dopo una giornata alla ricerca dell'auto, l'uomo non ha potuto fare altro che pensare che gli fosse stata rubata, decidendo di fare denuncia alla polizia. Un danno non da poco, soprattutto perché l'uomo, che fa il carpentiere, aveva in auto gli attrezzi di lavoro, per un valore di diverse migliaia di euro.Qualche settimana fa, la bella sorpresa: il ritrovamento dell'auto. Un'agente di polizia ha casualmente controllato il tagliando della revisione e si è accorto che era scaduta: ha contattato la centrale per segnalare la cosa e da lì l'auto è stata identificata ed il proprietario contattato perché la venisse a prendere.L'auto era a quasi 4km dalla zona dove l'uomo credeva di avere parcheggiato. (Notizie.delmondo.info)

Terrore in strada a New Orleans durante la parata della Festa della mamma: 19 feriti di cui 3 gravi

Lunedì, 13 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Almeno 19 persone, fra cui due bambini, sono rimaste ferite a New Orleans da colpi d'arma da fuoco sparati durante una parata per la Festa della mamma. Tre persone, non i due minori, sono state ricoverate in condizioni gravi. Secondo le autorita' non si tratta di un atto di terrorismo, ma di violenza di strada, un problema sempre piu' grave in questa citta' della Louisiana. La polizia sta dando la caccia a tre sospetti che sono fuggiti dopo gli spari."Questi fatti non devono rimanere senza risposta", ha dichiarato il sindaco della citta', Mitch Landrieu, in una conferenza stampa davanti all'ospedale dove sono stati condotti i feriti. "Qualcuno sa cosa e' successo. L'unico modo di fermare questa violenza e' che ci aiuti", ha aggiunto, invitando i cittadini a collaborare con la polizia.Mary Beth Romig, portavoce dell'Fbi, ha dichiarato che si tratta "di un atto di violenza di strada", escludendo l'ipotesi di un attacco terroristico. (AdnKronos)

Caffè per curare tumori e malattie cardiovascolari

Venerdì, 10 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Otre a gratificarci, ad essere un validissimo energizzante, il caffè fa anche bene! Questa è la novità che emerge da recenti studi medici. Nelle persone sane il caffè a dosi moderate di 3-4 tazzine al giorno, non fa male alla salute, anzi potrebbe avere alcuni effetti benefici grazie alle sue proprietà antiossidanti. Inoltre, i polifenoli al suo interno prevengono malattie cardiovascolari e alcuni tumori. Alcuni ricercatori italiani hanno riscontrato che il "maltolo", sostanza naturale contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè e in moltissimi altri prodotti naturali, può essere utilizzato per lo sviluppo di una nuova classe di molecole con spiccata attività antineoplastica. Questa scoperta rappresenta un notevole passo in avanti nella ricerca di nuove strategie terapeutiche contro il cancro tanto da avere ottenuto il brevetto nazionale, nell'attesa di quello internazionale.