Sesso? No grazie preferisco lo Smartphone

Giovedì, 04 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Sesso? No grazie preferisco lo Smartphone

Vi siete mai domandati a cosa sareste disposti a rinunciare piuttosto che fare a meno del vostro Smartphone? Secondo alcune ricerche, al giorno d'oggi si sarebbe talmente drogati di tecnologia al punto che 1 proprietario di smartphone su 3 preferirebbe rinunciare al sesso per una settimana piuttosto che rinunciare al proprio telefono di ultima generazione. Fra i più golosi e viziosi poi c'è chi sarebbe disposto a rinunciare al caffè e chi addirittura a fare a meno del cioccolato; altri invece potrebbero fare a meno di un bicchiere di Whisky.

“Donne non truccatevi al volante”: esplode l’airbag

Mercoledì, 03 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

 “Donne non truccatevi al volante”: esplode l’airbag

Mini ha lanciato in Messico una curiosa campagna per dissuadere le donne dal truccarsi mentre guidano. Alcune toilette sono state modificate, installando degli airbag nei distributori di sapone. Quando delle ignare avventrici utilizzavano lo specchio per truccarsi, l'airbag veniva fatto esplodere. Sull'airbag aperto c'era stampato il messaggio "C'è un posto per qualunque cosa. Truccati o guida". Una parte (non si sa quanto elevata) degli incidenti che accadono per responsabilità delle donne sarebbero collegate al fatto che sono impegnate a truccarsi mene guidano, apparentemente. Ed in generale si vuol fare passare il messaggio che la guida è un'attività che richiede il 100% dell'attenzione ed è sbagliato cercare di svolgere contemporaneamente altre attività.

L'idea pubblicitaria però non è stata apprezzata da tutti. Alcuni l'hanno bollata come sessista. Altri però ribattono che non c'è niente di male a fare notare i comportamenti sbagliati delle donne, e che pretendere di ignorarli perché riguardano il sesso debole è anch'essa una forma di discriminazione.(Notizie.del mondo)

Guida sicura per non farsi rubare l’account

Mercoledì, 03 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Guida sicura per non farsi rubare l’account

Questa è una guida della Polizia Postale che ci aiuterà a tenere lontano coloro che hanno intenzione di rubarvi l'identità.

E' accaduto a molti di non riuscire più ad accedere al proprio profilo facebook, alla propria mail o al proprio account di messenger. Se siete sicuri di non aver dimenticato la password, il vostro account è stato rubato da qualcun altro. Non illudetevi, la realtà è diversa dai film, dalle fiction e da certi notiziari, non siamo circondati da hacker "cattivi", non ce ne sono così tanti nel mondo. Possiamo assicurarvi che di Hacker sul nostro pianeta si contano sul palmo di una mano, sono pochissimi e quelli presenti non perdono tempo a rubare la password di un perfetto sconosciuto. Pensate che circa nel 90% dei casi, se non di più, gli "Account" vengono sottratti tramite una la "DOMANDA SEGRETA". Il consiglio è quindi di impostare una risposta senza senso ed attinenza alla domanda che si sceglie. Esempio: Se impostate "il nome del vostro cane", un malintenzionato, pur di metterci anche 2 giorni a fare tentativi, alla fine indovinerà che il vostro cane si chiama "billy". Se invece impostate (sempre per esempio) alla stessa domanda, il cognome di vostra nonna da nubile, accompagnato da numeri "rossetti129054" (ovviamente ve la segnate a penna i su un file, da parte), ci vorrà una eternità per provare tutte le combinazioni.In genere, con la procedura di recupero password, essa viene cambiata automaticamente dal server, quindi l'utente proprietario di quell'account non potrà più accedervi. Come impostare una password Sicura/Complessa: Lunghezza adeguata da 8 a 14 caratteri AlfaNumerici, ogni carattere che si aggiunge alla password rende sempre più sicura la nostra E-mail – Account. La password di norma deve contenere un minimo di 8 caratteri fino al massimo di 14 per renderla SICURA. Molti siti web dove chiediamo di registrarci per creare un Account personale supportano anche l'uso di spazi nelle password ed è quindi possibile creare una frase composta da più parole, facciamo un semplice esempio: Password non Sicura: amoremio Password Sicura: Am0reMi0 Questa piccola guida vi terrà lontani utenti malintenzionati che vogliono rubare la vostra identità.(Polizia Postale)

Zara, 16 anni ne dimostra 60. Episodi di bullismo ed offese nei suoi confronti

Martedì, 02 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Zara, 16 anni ne dimostra 60. Episodi di bullismo ed offese nei suoi confronti

Zara Hartshorn una ragazza del South Yorkshire che fin da piccola convive con una rara malattia genetica, la lipodistrofia.A causa di questa malattia dimostra almeno 60 anni ma lei all'anagrafe risulta averne solo 16. Ovviamente è stata già protagonista di numerosi episodi di bullismo, pregiudizi di ogni genere anche se in suo aiuto oggi è intervenuta la chirurgia estetica.Una situazione drammatica che Zara ha ereditato da sua madre Tracy e con la quale devono convivere anche i suoi fratelli.In pratica questa malattia attacca i grassi del corpo conferendogli quindi un'età assai maggiore di quella che si ha in realtà.Una delle tante brutte situazioni in cui si è trovata Zara è stata quando, salita sull'autobus, non le hanno fatto usufruire del biglietto per ragazzi ed è stata fatta scendere in lacrime. Un noto chirurgo statunitense però ha deciso di aiutare Zara gratiutamente ed è stata sottoposta ad un intervento di lifting all'avanguardia che ha fatto si che piano piano le sue inestetiche rughe si attenuassero. Come conseguenza del positivo cambiamento fisico, la ragazza ha incominciato a condurre una vita normale, riprendendo fiducia in se stessa e fidanzandosi.