5 polacchi arrestati a Roma-Eur; rubavano auto di lusso e smontate le portavano in Polonia

Martedì, 23 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

5 polacchi arrestati a Roma-Eur; rubavano auto di lusso e smontate le portavano in Polonia

I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Roma Eur hanno fermato cinque cittadini polacchi e denunciato a piede libero due italiani per ricettazione di auto di lusso.

Ieri mattina, i militari, nel corso di un attività di controllo hanno notato un tir parcheggiato in un'autodemolizione al Laurentino e, avendo notato uno strano movimento di persone, si sono defilati per osservare il loro operato. Durante l'appostamento, durato fino alla sera, i militari hanno osservato che i 5 polacchi, di età compresa tra i 28 e i 48 anni, si affrettavano a caricare sull'autotreno parti di autovetture tra cui blocchi telaio, motori, pneumatici, sportelli, paraurti, parti di motore, targhe e altre parti meccaniche. A smontarli, però, ci pensavano i due italiani di 45 e 50 anni, dipendenti del deposito di autodemolizione.

Quando le operazioni di carico sono terminate e il tir era pronto a partire alla volta della Polonia, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur sono usciti allo scoperto fermando tutti i presenti e bloccando tutte le vie di fuga della struttura. All'interno del tir i militari hanno rinvenuto pezzi, accuratamente imballati, appartenenti ad 8 autovetture di lusso tra cui una Bmw X6, una Infinity FX35, una Porsche Carrera e una Mini Contryman i cui "scheletri" erano custoditi in alcuni container del deposito.

Dai primi controlli incrociati, effettuati mediante i numeri dei telai, le 4 lussuose autovetture sono risultate rubate mentre per gli altri pezzi i carabinieri dovranno effettuare delle verifiche più approfondite per accertare la provenienza delittuosa. Per i 5 polacchi è scattato il fermo per ricettazione e sono stati rinchiusi nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'autotreno, il relativo carico e i telai custoditi nel container sono stati sequestrati. E' stata, inoltre, sequestrata una ricevuta di pagamento di 6.300 euro, emessa dall'autodemolizione, che sarebbe servita ai polacchi per eludere i controlli, ma si presume che il valore della merce possa superare i 30mila euro.(il messaggero)

Un grammo d’oro ogni chilo perso….

Lunedì, 22 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un  grammo d’oro ogni chilo perso….

''Il tuo peso in oro'' questo lo slogan della nuova campagna anti-obesità lanciata dalla municipalità di Dubai che promette il prezioso tra i metalli a chi dimagrisce. I cittadini che decideranno di perdere peso avranno un grammo d'oro per ogni chilo perso. La campagna coincide con il mese di Ramadam che si concluderà prima di agosto, mese in cui, verso la sua metà, è stato stabilito il limite per presentarsi a riscuotere il premio.(ogginotizie)

Opere di Monet, Picasso e Matisse in fiamme per cancellare le prove di un reato

Venerdì, 19 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Opere di Monet, Picasso e Matisse in fiamme per cancellare le prove di un reato

Alcuni inestimabili capolavori di Picasso, Monet e Matisse, rubati nell'ottobre 2012 al museo cittadino Kunsthal di Rotterdam, potrebbero essere finiti in cenere. Un gruppo di investigatori in Romania ha trovato tracce di vernice e tele nel forno di una donna, Olga Dogaru, il cui figlio è stato incriminato, insieme ad altre persone, di uno dei maggiori colpi contro una galleria d'arte nella storia olandese. Fra essi, la «Testa di Arlecchino» di Pablo Picasso, la «Donna che legge» di Henri Matisse e «Waterloo Bridge» di Claude Monet, oltre a «Donna con gli occhi chiusi» di Lucien Freud. Se la distruzione sarà confermata, la donna rischia anche di essere accusata di «crimini contro l'umanità», secondo il direttore del Museo di Stria naturale di Romania, Ernest Oberlander-Tarnoveanu. Come si legge sul sito della Bbc, la donna ha confermato agli inquirenti di aver dato alle fiamme i dipinti per eliminare le prove che potevano «incastrare» il figlio. Si calcola che i capolavori abbiano un valore stimato fra i 100 e i 200 milioni di euro.(il messaggero)

Mandela compie 95 e le sue condizioni migliorano

Giovedì, 18 Luglio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

 Mandela compie 95 e le sue condizioni migliorano

Compie oggi 95 anni Madiba che nel giorno del suo compleanno festeggia anche i 15 anni di matrimonio con la sua terza moglie.Mandela è costretto in ospedale dall'8 giugno per un'infezione polmonare ma le sue condizioni di salute migliorano a vista d'occhio;rimane in ospedale a Pretoria, ma i medici hanno confermato che il suo stato di salute migliora costantemente.