Trovato uno squalo morto nei vagoni della metropolitana di New York

Giovedì, 08 Agosto 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Trovato uno squalo morto nei vagoni della metropolitana di New York

E' vero che sulla metropolitana di New York è possibile incontrare gente di ogni genere e specie ma non è certo usuale avere come compagno di viaggio uno squalo morto. Su un treno che viaggiava in direzione del Queen, alcuni passeggeri hanno iniziato a sentire uno strano...."ODORE" . Annusando qua e la, uno dei passeggeri si è trovato di fronte uno squalo morto. Prima di chiamare gli altri viaggiatori ha aspettato qualche minuto perché anche lui cercava di capire come fosse possibile.

Lando Buzzanca ha tentato il suicidio tagliandosi le vene

Mercoledì, 07 Agosto 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Lando Buzzanca ha tentato il suicidio tagliandosi le vene

Questa mattina all'alba, l'attore Lando Buzzanca è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Santo Spirito a Roma per aver tentato il suicidio tagliandosi le vene. Secondo indiscrezioni, l'attore avrebbe lasciato una lettera in cui spiegava di aver commesso il folle gesto a causa di un rifiuto di una scrittura da lui proposta.

Masticare chewing-gum riduce l’ansia

Martedì, 06 Agosto 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Masticare chewing-gum riduce l’ansia

Da una ricerca condotta in Australia si è scoperto che masticare chewing-gum riduce la tensione e diminuisce i livelli di cortisolo nella saliva, indicativi di stress. In più aumenta la capacità di attenzione e concentrazione.Ma non c'è da stupirsi perché l'ansia e lo stress sono correlati a manifestazioni fisiche, e la masticazione è una di queste. Basta pensare a certe malattie su base ansiosa, come il bruxismo notturno, il sintomo è proprio digrignare i denti.

I meccanismi alla base di questo legame non sono noti del tutto, ma quello che si sa è che tenere in bocca una gomma aiuta.

I giovani, per esempio, ricorrono al sostegno del chewing gum soprattutto quando l'ansia da prestazione molta, per esempio prima di una gara o di un esame. È come se masticare fosse un modo inconscio per digerire qualcosa o qualcuno che ci risulta pesante, o che ci fa paura. (guida psicologica)