Da oggi IVA al 22% una stangata di 350 euro annui per le famiglie

Martedì, 01 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Notizie

Da oggi IVA al 22% una stangata di 350 euro annui per le famiglie

Scarpe, vino, birra, tv, radio e computer ma anche benzina, mobili, giocattoli, detersivi e parrucchieri. Da oggi con l'aumento dell'Iva dal 21 al 22% scattera' una raffica di rincari e, anche se i beni di prima necessita', come pane, carne, pesce e latte, non sono soggetti all'aumento, ne potrebbero subire gli effetti a causa dei maggiori costi di trasporto. Secondo le associazioni dei consumatori le ricadute per le famiglie andranno dai 207 ai 349 euro l'anno. Per non parlare dell'impatto sui consumi, gia' depressi. Secondo Confcommercio l'incremento dell'Iva andra' a incidere negativamente sulle spese natalizie e, in una situazione in cui l'inflazione e' sotto controllo, determinera' un aumento dei prezzi tra ottobre e novembre dello 0,4%. Il Codacons, che stima una stangata per le famiglie fino a 349 euro l'anno e un calo dei consumi del 3% su base annua. (AGI)

Google: da oggi un doodle party per festeggiare i 15 anni

Venerdì, 27 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Notizie

Google: da oggi un doodle party per festeggiare i 15 anni

Oggi il motore di ricerca compie 15 anni e festeggia con un logo giocabile. Negli anni, sono stati molti i doodle memorabili, a partire dal primo, disegnato da Sergey Brin e Larry Page nel 1998

Il doodle di oggi è un gioco interatti. Al centro c'è una torta con le candeline, accanto le lettere di Google animate. Cliccando sul play e il logo diventa un vero e proprio gioco a punti: la cosidetta "pentolaccia", pieno di caramelle da colpire bendati con un bastone. In totale si hanno dieci tentativi dopo di che si riceverà il punteggio, condivisibile sul social network di Google, G+.

Stacca a morsi l’orecchio di un amico: ancora guai per l’ex tronista Karim

Giovedì, 26 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

 Stacca a morsi l’orecchio di un amico: ancora guai per l’ex tronista Karim

L’ex tronista di Uomini e Donne Karim Capuano il cui vero nome è Antonio Capuano, è stato arrestato a seguito della una violenta lite avuta con il suo vicino di casa, al quale avrebbe staccato il lobo dell’orecchio destro con un morso. L'aggredito, medicato in ospedale, è stato giudicato guaribile in 21 giorni. Il fatto è avvenuto ieri sera a Guidonia, poco dopo la mezzanotte. Capuano, accusato di lesioni aggravate è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L’ex tronista però non è nuovo a questo tipo di aggressioni: nel 2008 aveva già aggredito un conducente di taxi a Milano e per questo era stato condannato ad un anno e sei mesi . Nel 2011 è stato invece vittima di un tragico incidente: dopo il coma, si è svegliato e ripreso del tutto nel 2012.

Nel 2011, Karim capuano ebbe un gravissimo incidente e dopo il coma si riprese a pieno e si disse miracolato

Renato Zero torna a Roma con 3 nuove date

Mercoledì, 25 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Notizie

Renato Zero torna a Roma con 3 nuove date

Grande ritorno a Roma: il 16, 18 e 19 dicembre il Palalottomatica riaprirà le sue porte allo show di Zero che, la scorsa primavera, ha registrato già oltre centomila spettatori per un intero mese di concerti. Insieme alle tre date nella Capitale, il calendario di “Amo Tour” si arricchisce anche di una tappa all’Adriatic Arena di Pesaro, il 13 dicembre. Le prevendite per le nuove date di Roma e Pesaro sono disponibili su www.ticketone.it