Dischi in vinile da collezione contraffatti: sequestrati oltre 1500 falsi

Martedì, 05 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Dischi in vinile da collezione contraffatti: sequestrati oltre 1500 falsi

Le autorità britanniche hanno diramato ieri un avviso ufficiale per mettere in guardia i collezionisti di vinili da possibili truffe: la nota è stata diffusa dopo il sequestro, da parte di Scotland Yard, di diverse centinaia di esemplari contraffatti di classici di - tra gli altri - David Bowie, Led Zeppelin e Clash. Gli album, che - se veri - sarebbero quotati sul mercato fino a ventimila sterline, sono stati sequestrati nel corso di diverse perquisizioni: tra i falsari più attivi è stato segnalato un cittadino di Borehamwood, Hertfordshire, nell'abitazione del quale sono stati trovati oltre 1500 falsi.

I truffatori, secondo i rapporti stilati dalla polizia, si sono concentrati sul un preciso target: il profilo tipico della vittima sarebbe un collezionista in cerca di singoli e vinili prodotti almeno vent'anni fa. Sembra tuttavia che anche le opere degli artisti contemporanei possano essere considerate a rischio: a Birmingham sono stati poste sotto sequestro oltre 4000 copie falsificate di album di - tra gli altri - Eminem, Michael Jackson e Madonna, tutte con un valore di mercato (se reali) stimabile in circa cento sterline.

"Esiste un importante mercato di vinili da collezione", ha spiegato un portavoce della camera di commercio dell'Hertfordshire: "E' un bene che può generare guadagni notevoli, ed è proprio questa ragione a farlo diventare oggetto di contraffazione".(rockol)

I riti scaramantici più strani dei vip

Venerdì, 25 Ottobre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Musica, Notizie

I riti scaramantici più strani dei vip

Da che mondo è mondo si sa, la superstizione ed i riti scaramantici sono all’ordine del giorno e soprattutto coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo ne praticano di insoliti ed originali. Paolo Bonolis pratica “riti che si fanno, ma non si possono far vedere”. Maria Grazia Cucinotta crede fermamente al malocchio, ritenendo che “l’invidia delle persone può far veramente male”: lei incrocia le dita per schiacciarla via.

Pippo Baudo ha sempre in tasca un granello di sale ed anche Sofia Loren ne porta sempre uno con se.

La migliore resta, però, Annalisa Minetti:

   “Nonostante io sia di Milano mio papà diceva, hai molte fattezze di una napoletana. Mi porto indietro di tutto. A Sanremo avevo tre spicchi d’aglio nelle mutande. Perché? Assolutamente sì. Nella stagnola portate indietro”.

Marina Ripa di Meana invece, se le si rompe uno specchio ci fa su la pipì!

Pena di 2 mesi per Roberto Vecchioni positivo all’alcol test

Giovedì, 24 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Notizie

Pena di 2 mesi per Roberto Vecchioni positivo all’alcol test

Roberto Vecchioni è stato condannato dal tribunale di Brescia a 2 mesi di arresto ed al ritiro della patente oltre ad una multa di 750 per essere risultato positivo ad un test di controllo nel 2010 sull’autostrada A4. La pena è stata però sospesa. Il cantautore si è giustificato dicendo che aveva assunto uno sciroppo per la tosse che tra gli eccipienti contiene alcol.

40 interventi chirurgici per essere come Justin Bieber

Martedì, 22 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

40 interventi chirurgici per essere come Justin Bieber

Toby Sheldon, trentatre anni è il clone di Justin Bieber ma la sua somiglianza non è proprio naturale visto che il giovane, pur di assumere le fattezze del nuovo re del pop, ha deciso di subire numerosi interventi chirurgici.Una vera e propria ossessione ma che gli è costata molto cara: il ragazzo infatti ha subito ben 40 interventi chirurgici ed ha speso la folle cifra di 100 mila dollari negli ultimi 5 anni.

“Non necessariamente ascolto la sua musica - ha spiegato ad un quotidiano britannico - e lo adoro come una celebrità ma il suo viso è così perfetto che ogni cambiamento che ho fatto l'ho basato su questo”.