Paddock Snkrs la nuova linea di scarpe della Pirelli

Mercoledì, 12 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

La nuova collezione Pirelli PZero è fortemente ispirata al motorsport. Così ogni piccolo dettaglio e particolare delle sneaker Paddock rimanda a quel mondo, grazie al know-how maturato da Pirelli nel mondo delle corse. La suola in gomma, un battistrada a tre strati ad elevato grip, garantisce aderenza al terreno come la miglior mescola per i pneumatici da competizione. La tomaia bicolor in crosta nappata e tessuto tecnico con la caratteristica ‘P lunga’ ricamata sul fianco ricorda i patch che contraddistinguono le tute dei piloti.

Nasce "Eau de pizza" il profumo alla fragranza di pizza appena sfornata

Venerdì, 07 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Pizza Hut è una catena di ristorazione americana in franchising famosa per aver portato la pizza americana in tutto il mondo: dispone infatti di oltre 12.000 ristoranti. Che cosa ci sarà mai di così interessante vi starete chiedendo e la risposta è semplice: Pizza Hut ha creato un profumo e la fragranza ha l’odore di pizza appena sfornata! Per il momento non lo potremo trovare in commercio ma a poterlo testare saranno solo un centinaio di persone che hanno risposto ad un annuncio su Facebook. Chissà se il prossimo Natale nelle profumerie troveremo “Eau de pizza”?

H&M ricicla gli abiti usati per ridurre l'impatto ambientale delle produzioni

Giovedì, 06 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Da febbraio 2013, i clienti di H&Mpotranno contribuire attraverso la raccolta dei propri vestiti usati, a contrastare lo spreco e l'inquinamento. H&M è infatti la prima azienda nel mondo a lanciare una simile iniziativa di raccolta di indumenti. “I nostri sforzi volti all'ecosostenibilità rispettano l'ambiente e cercano di fare sempre di più: adesso i clienti potranno lasciare i loro vestiti usati o difettati nei nostri negozi" dichiara Karl-Johan Persson, H&M. Un segnale importante dal mondo della moda, dopo le recenti accuse degli ambientalisti nei confronti dei metodi di produzione del colosso Zara. Ogni indumento, proveniente da ogni marca e in qualsiasi condizione potrà essere accettato per la campagna. Con la campagna si cerca quindi di raggiungere l'obbiettivo di trovare delle soluzioni tecniche per il riuso di fibre tessili su larga scala.

 

Manolo Blahnik con le sue scarpe ha influenzato la moda a livello mondiale

Mercoledì, 05 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

 

Qual è la donna che non vorrebbe avere nel suo armadio, fra le sue scarpe un paio di Manolo Blahnik? Questa scarpe ormai famose in tutto il mondo, sono diventate popolari anche grazie alla serie televisiva       ” Sex and the city” ma è stato solo la continuazione di un successo e di una fama mondiale. Il 27 novembre Manolo Blahnik ha ricevuto uno dei più prestigiosi premi del British Fashion Council: l’Outstanding Achievement Award 2012, destinato al designer che con il suo lavoro ha impresso una significativa influenza sulla moda a livello mondiale. Questo stilista elegante, amante del doppiopetto e delle cravatte a farfalla, si presenta ancora come un uomo modesto. Recentemente ha infatti affermato: «Se mi guardo indietro non sono felice, ma spaventato, perché la mia vita è un po' un mistero. Ciò non toglie che adoro le sfide e continuerò a cercarle». Tant’è vero che ancora disegna personalmente ogni paio di scarpe che porta il suo nome: non vuole delegare l’attività creativa a uno studio.