In Emilia Romagna l’alta moda si crea nei container

Venerdì, 30 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Costanza e forza di volontà è ciò che stanno dimostrando a sei mesi dal terremoto che ha colpito la regione le aziende del distretto di Carpi, in provincia di Modena. Qui si producono maglieria e confezioni di alta qualità. Qui prendono vita le tendenze moda, grazie alle duemila aziende della zona, grandi ma anche piccolissime. In molti lavorano ancora in luoghi di fortuna. «Lavorare è diventata un’esigenza non solo economica – spiega Lorena Saltini, direttore generale di Wanda Mode, che produce Clips – ma anche psicologica, un modo per allentare la tensione». L’azienda si è trasferita nei container dove, a dispetto del luogo, è stato ideato e cucito anche un abito da cocktail con pizzo stretch che ha riscosso enorme successo, ed è stato cucito su tavoli di fortuna, abbandonati solo una settimana fa. Da ammirare questo popolo di lavoratori e di gente con grande carattere e forza di volontà che nonostante la tragedia non si è fatto piegare e che continua incessantemente a lavorare per poter tornare alla “normalità”.

 

 

Dal 3 dicembre potremo Twittare con il Papa

Mercoledì, 28 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Anche Benedetto XVI sbarca su Twitter. La presenza del Pontefice su uno dei più popolari social network sarà illustrata con una conferenza stampa in Vaticano il prossimo 3 dicembre dal presidente del pontificio consiglio per le Comunicazioni sociali. Come hanno fatto sapere alcuni rappresentanti della Santa Sede, di certo non sarà il Papa in persona a twittare, in ogni caso il Pontefice approverà ogni messaggio che verrà pubblicato su Twitter.

Per l’inverno abbigliamento e accessori rigorosamente maculati

Lunedì, 26 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Lo stile maculato nasce negli anni 30 e anche nel decennio successivo è simbolo di classe ed eleganza. Col passare del tempo e delle mode perse di classe e sofisticatezza in favore di un mood più sexy ed in certi casi anche un po’ volgare. Durante le sfilate per l’inverno 2012-2013 però eccolo ricomparire prepotentemente sulle passerelle delle case di moda più importanti. Nomi autorevoli come Blumarine e Dsquared lo hanno fatto sfilare sulle lro passerelle.Le modelle di Blumarine lo hanno esibito in pantaloni, maglie, pellicce: prepotente, esagerato, aggressivo e decisamente anni '90. Dsquaredha optato invece per una formula più discreta, che potrebbe incontrare il gusto di una fascia più grande di ragazze: il dettaglio maculato, da sperimentare negli accessori, come le scarpe, le borsette, i colli di pelliccia, le sciarpe.

Sulla cresta delle Ande sorge il “Palazzo di sale” una albergo con tanto si spa!

Domenica, 25 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Tra gli alberghi più strani al mondo ce n’è uno veramente…alternativo ma soprattutto ecologico!Si trova sulla cresta delle Ande è più precisamente ad Uyuni; si tratta del “Palacio de sal”, un albergo interamente costruito con l’utilizzo di mattoni di sale tenuti insieme con un composto di acqua e sale. Questo palazzo che è adibito ad albergo, ha all’interno un zona relax, una spa ed anche un caminetto. Fin qui tutto bene se non fosse che in Africa ci sono le stagioni delle piogge e in quei periodi una parte della struttura si degrada e con la ripresa della bella stagione bisogna sostituire le parti rovinate. Dimenticavo, i proprietari hanno stabilito una regola che bisogna assolutamente rispettare ed è quella che le pareti non si possono leccare!