Articles in Category: Cronaca

Notte di paura e panico nel Frusinate per delle scosse di terremoto avvertite anche a Roma e l’Aquila

Domenica, 17 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Notte di paura nel Frusinate e all'Aquila per due scosse di terremoto che hanno seminato il panico tra la popolazione. La prima di magnitudo 4.8 e' stata registrata dopo le 22 nella zona fra Sora,Isola Liri e Castelliri. E intorno alle 2 una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nei pressi dell'Aquila. Molta gente ha trascorso la notte in auto.Una donna di 63 anni di Isola Liri,cardiopatica, dopo la scossa si e' sentita male ed e' deceduta poi all'ospedale di Sora.Non si registrano danni.

Pioggia di meteoriti in Russia: oltre 250 feriti

Venerdì, 15 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Uno sciame di meteoriti ha provocato violente esplosioni negli strati inferiori dell'atmosfera al di sopra degli Urali e nelle regioni centrali della Russia, che hanno divelto le finestre dei palazzi. Lo hanno indicato le agenzie di stampa russe, che hanno citato autorità e testimoni. Lo sciame ha provocato numerosi feriti: oltre 250, 3 dei quali sono gravi. Lo ha indicato l'agenzia di stampa Interfax, che ha citato l'amministrazione della regione di Chelyabinsk. "Alle 11 locali (le 6 italiane), abbiamo ricevuto numerose chiamate per traumi, tagli e contusioni", ha indicato il governo locale citato dall'agenzia di stampa Interfax.

Pistorius ha ucciso la fidanzata

Giovedì, 14 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) JOHANNESBURG - L'atleta 26enne Oscar Pistorius è stato arrestato dalla polizia del Sud Africa. Pistorius è sospettato di avere ucciso la sua fidanzata, la modella trentenne Reeva Steenkamp. Lo scrive il sito Internet 'Timeslive' del domenicale sudafricano The Sunday Times. La polizia ha confermato che nell'abitazione di Pistorius é stata trovata una donna morta ed ha reso noto che un uomo di 26 anni è stato arrestato, rifiutandosi però di fornire le identità di entrambi.

Secondo i media locali la fidanzata di Pistorius sarebbe stata uccisa per errore dallo stesso atleta, che l'avrebbe scambiata per un ladro. Secondo l'emittente radio di Johannesburg, Talk Radio 702, la donna è stata uccisa da colpi di arma da fuoco ed è stata colpita alla testa e ad un braccio. Le circostanze dell'incidente però non sono state ancora chiarite.

"Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri - ha detto una portavoce della polizia, Katlego Mogale - Un uomo di 26 anni è stato arrestato".

Il sito Internet del giornale sudafricano City Press, nel confermare che la vittima è la modella, cita un amico della famiglia di Reeva Steenkamp, che si è detta "devastata" dalla tragedia.