Articles in Category: Cronaca

Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

Lunedì, 16 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

E’ iniziata l'operazione di parbuckling, la rotazione della Costa Concordia con la quale si tenterà di raddrizzare la nave naufragata il 13 gennaio del 2012. Tre ore di ritardo sul piano iniziale: «Le operazione di parbuckling sono state aggiornate di circa due ore,non c'è nessuna preoccupazione di carattere tecnico» dice Franco Gabrielli.

Il ritardo è stato dovuto al violento temporale che nel corso della notte si è abbattuto sull'isola del Giglio e che ha impedito agli uomini della Titan Micoperi di posizionare in mare i mezzi che serviranno per la gestione dell'operazione. «Tutto procede regolarmente nonostante il rinvio. Purtroppo nelle isole i temporali di questa intensità sono uno degli eventi più imprevedibili».

Policlinico di Tor Vergata muore una bambina di 2 anni e mezzo

Venerdì, 13 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Policlinico di Tor Vergata muore una bambina di 2 anni e mezzo

"Morta per un evento avverso". Spiega così la morte di una bimba di due anni il Policlinico di Tor Vergata che con l'annuncio spiega di aver costituito una commissione "per verificare le eventuali responsabilità professionali".

- "Ieri sera - si legge in una nota della struttura sanitaria - una bimba di due anni e mezzo ricoverata presso il Policlinico Tor Vergata è deceduta a seguito di un evento avverso, oggetto di immediati accertamenti. La Direzione generale del Policlinico ha infatti richiesto al direttore sanitario aziendale una dettagliata e documentata relazione sull'evento e ha disposto la costituzione di una commissione medica di inchiesta composta da specialisti esterni di comprovata esperienza per accertare le modalità dell'accaduto e verificare le eventuali responsabilità professionali. All'esito degli accertamenti la direzione generale - conclude la nota - si riserva di assumere eventuali provvedimenti cautelari sul personale coinvolto. Il tutto in assoluta trasparenza e a totale garanzia dei cittadini e della verità".

Si accoltella al petto per non avere lo sfratto

Giovedì, 12 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Si accoltella al petto per non avere lo sfratto

Ieri mattina in un' abitazione di Castelferretti, un uomo si è accoltellato ripetutamente al petto nel tentativo di evitare lo sfratto. Si tratta di Antonio Ferrarelli, 63enne. Inizialmente si era pensato ad un'aggressione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Falconara, insieme al personale sanitario del 118. L'uomo però è andato in arresto cardiaco. Rianimato sul posto, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Ancona, dove purtroppo è morto poco dopo.