Articles in Category: Cronaca

Troppi rom in classe ed i genitori cambiano scuola ai figli

Mercoledì, 11 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Troppi rom in classe ed i genitori cambiano scuola ai figli

"I bambini rom in classe sono troppi". E i genitori dei bambini italiani hanno deciso di ritirare i propri figli.

È successo in scuola elementare in provincia di Novara. "Abbiamo cercato di convincerli a lasciare i loro figli, ma hanno preferito portarli a Vicolungo, il Paese qui vicino", ha spiegato il sindaco Marisa Albertini.

Al termine primo giorno di scuola, i genitori hanno preso questa decisione. "I bimbi rom iscritti sono 25 - ha spiegato il primo cittadino - ma quelli che frequentano le lezioni sono molti di meno. Gli italiani, sono una dozzina. Avevamo tentato di accorpare le classi con quelle di Sillavengo, altro paese della zona, per favorire una maggiore integrazione, ma non è stato possibile".

Russia: Un “possibibile passo avanti” per evitare l’attacco

Martedì, 10 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Russia: Un “possibibile passo avanti” per evitare l’attacco

La proposta della Russia, che ha chiesto alla Siria di permettere all'Onu di mettere sotto controllo i suoi arsenali chimici in vista di una loro distruzione, e' un "possibile passo avanti" per evitare l'attacco militare. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama in una serie di interviste televisive. Una apertura, seppur prudente: il capo della Casa Bianca ha deciso di verificare se la proposta di Mosca, che ha incassato un primo si' da Damasco, abbia una consistenza reale o sia solo una strategia per prendere tempo. (AGI)

Muore schiacciato da una macchina durante un rave ma nessun se ne accorge

Domenica, 08 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Muore schiacciato da una macchina durante un rave ma nessun se ne accorge

Un ragazzo di 18 anni è morto investito durante un rave party, ma nessuno se n'è accorto. Questa è la prima ricostruzione del giallo avvenuto questa notte a San Severino (Macerata). Un ragazzo di 18 questa mattina, è stato trovato morto sotto una macchina. I segni dei pneumatici sul torace e sulla testa hanno fatto capire che il giovane era stato investito. Ma nessuno nella notte ha dato l'allarme e segnalato l'incidente.

Nella zona in cui è stato trovato il corpo si era svolto un rave party. Nella calca dei giovani, con la musica sparata a mille, nessuno si sarebbe accorto dell'investimento. L'allarme è scattato solo all'alba, quando una ragazza ha iniziato a cercare l'amico che non vedeva più dal cuore della notte.