21 milioni di dollari per il diamante Arciduca Giuseppe
Asta da record per Christie per il diamante Arciduca Giuseppe. Il nome gli è stato dato in onore dell'arciduca d'Austria Giuseppe Augusto d'Asburgo che in passato ne è stato il proprietario. La pietra preziosa da 76,02 carati è stata battuta per 21.474.525 milioni di dollari. Due decenni fa, fu acquistato da una gioielleria in Arizona che lo pagò 6 milioni di dollari, un terzo del valore attuale. L'acquirente ha espresso il desiderio di rimanere anonimo e ha comunicato che esporrà la pietra preziosa in un museo.
Maxi sequestro di giocattoli Made in Cina
Più di circa 300 mila confezioni di giocattoli, sono stati sequestrati ieri dalla guardia di Finanza, in provincia di Macerata e nei negozi del marchigiano. Sono stati trovati giocattoli contenenti sostante tossiche, molto pericolose per la salute dei bambini ed in grado di portare malformazioni, ooltre ad avere numerose pecche che non consentirebbero il marchio CEE. L'importatore italiano è stato denunciato direttamente dalla sede di Taranto, luogo da cui proviene tutto l materiale sequestrato. Purtroppo non è il primo caso ed non sarà nemmeno l'ultimo ma ci auguriamo che gli intensi controlli della Guardia di Finanza, portuno ad altri grandi risultati come questo.
Scontro tra un treno ed un pullman scolastico: morti 47 bambini
Sono 47 i bambini tra i 4 ed i 6 anni che sono rimasti uccisi nello scontro tra un pullman scolastico ed un treno avvenuto nel centro dell’Egitto. Altri 13 bambini sono rimasti feriti in modo non grave. Il pullman, che trasportava 60 bambini in un viaggio organizzato dalla scuola, è stato investito questa mattina dal treno al passaggio a livello di Manfalut. Secondo una prima ricostruzione sembra che la sbarra del passaggio a livello fosse alzata al passaggio del treno. L’addetto al passaggio a livello si era addormentato. Il ministro dei trasporti si è dimesso.