• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Dal 3 dicembre potremo Twittare con il Papa

Mercoledì, 28 Novembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Anche Benedetto XVI sbarca su Twitter. La presenza del Pontefice su uno dei più popolari social network sarà illustrata con una conferenza stampa in Vaticano il prossimo 3 dicembre dal presidente del pontificio consiglio per le Comunicazioni sociali. Come hanno fatto sapere alcuni rappresentanti della Santa Sede, di certo non sarà il Papa in persona a twittare, in ogni caso il Pontefice approverà ogni messaggio che verrà pubblicato su Twitter.

Jovanotti in concerto a giugno allo Stadio Olimpico di Roma: sarà l’evento dell’anno

Mercoledì, 28 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Jovanotti presenta “Greatest Hits” “Backup-Lorenzo 1987-2012” e annuncia il suo grandissimo evento live a Roma, per venerdì 28 giugno 2013 allo stadio Olimpico. Secondo gli organizzatori, sarà un concerto irripetibile quello della grande popstar italiana che si esibirà nel luogo più ambito per la grande musica. Un lungo viaggio in musica cominciato dalla radio e che quest'estate lo porterà anche negli stadi. Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini riassume così i suoi primi venticinque anni di carriera. "Backup - Lorenzo 1987-2012", è stata pensata per far ballare gli stadi. "In questo best of, che arriva al termine di un ciclo e al quale ho lavorato più che per un album nuovo, ho messo i miei primi venticinque anni di mestiere - racconta Jovanotti - e mi servirà per rinnovarmi in futuro”

“Medusa si accanisce con il Centro Italia; nessuna tregua per i prossimi giorni

Mercoledì, 28 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Solo un paio di settimane fa la Toscana è stata colpita da una terribile ondata di maltempo e da ieri la situazione è diventata nuovamente insostenibile. Frane, allagamenti, interruzione del traffico ferroviario e la chiusura di strade perché impraticabili. La regione Toscana è stata la prima ad eesere stata colpita ma questa nuova perturbazione ha iniziato già da ieri notte ad insidiare il Lazio e via via si sta espandendo in tutta l’Italia centrale. La strada statale Aurelia, comunica l'Anas in una nota, è chiusa in più punti: in Liguria nel tratto compreso tra il km 389 e il km 390, in entrambe le direzioni, a causa dell'esondazione di un torrente in località Sarzana (SP). Bloccata la linea ferroviaria Genova-Pisa a Ortonovo dove 25 persone, la notte scorsa, sono state costrette a lasciare le abitazioni minacciate da frane e allagamenti.