• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

La Ferrari chiede chiarimenti e Vettel rischia il titolo

Giovedì, 29 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

la Ferrari ha chiesto un chiarimento alla Federazione internazionale dell'automobilismo circa il sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne durante il quarto giro del Gran Premio del Brasile. Lo ha fatto sapere la stessa scuderia di Maranello. Il sorpasso, secondo alcune immagini, sarebbe avvenuto in regime di bandiere gialle, quando è espressamente vietato dal regolamento. Stando ad alcuni organi di stampa, quelli spagnoli in particolare, la Fia dovrebbe togliere il titolo mondiale a Vettel e a consegnarlo a Fernando Alonso, secondo in classifica a 3 punti dal tedesco. La penalità prevista sarebbe di 20 secondi, sufficienti a fare retrocedere il pilota della Red Bull dal sesto all'ottavo posto, e dunque a conquistare solo 4 punti anzichè gli 8 ottenuti in Brasile, sufficienti a stare davanti alla Ferrari dello spagnolo e a laurearsi campione del mondo per la terza volta di fila.

Vinti 550 milioni di dollari al Superball

Giovedì, 29 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Due fortunati cittadini americani hanno vinto la lotteria aggiudicandosi ben 550 milioni di dollari. Lo hanno annunciato gli organizzatori del Powerball, il superenalotto americano, sul sito ufficiale. Secondo diversi media americani i biglietti vincenti sono stati venduti in Arizona e Missouri. Il premio da 550 milioni di dollari è il secondo più alto nella storia del Powerball, che si gioca in 43 stati più il District of Columbia e le Virgin Islands.Il record precedente del superenalotto americano era stato stabilito a marzo con un jackpot da 656 milioni di dollari.

La vita su Marte, tutto un bluff

Giovedì, 29 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

“Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche” lo ha annunciato Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory Nasaa. “Purtroppo non ho avuto modo di parlare con i ricercatori in questi ultimi giorni in cui stanno elaborando le informazioni raccolte da Curiosity”.” Credo che i media abbiano esagerato, i dati preliminari fanno supporre di aver identificato probabilmente semplici molecole organiche, non biologiche”. Probabilmente anche questa volta ci siamo illusi che i “marziani” esistessero davvero ma chissà, un giorno non molto lontano potremo scoprire che quei piccoli esserini verdi che sono nel nostro immaginario da sempre esistono davvero.