• Olly vince Sanremo 2025 ma è indeciso sulla partecipazione all'Eurovision

    Se il cantante dovesse decidere di non andare a Basilea, il testimone passerebbe a Lucio Corsi

  • Shakira ferma il tour a Lima: bloccata per un malore

    La cantante colombiana è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori addominali

  • Lucio Corsi la rockstar che ha catturato il pubblico di Sanremo

    Il cantante fino a poco tempo fa di nicchia, dopo due serate al Festival di Sanremo 2025 è nella rosa dei migliori con "Volevo essere un duro"

  • Festival di Sanremo 2025: una partenza esplosiva per la 75ª edizione

    Tra gli ospiti d'onore Jovanotti, che ha infiammato il palco con la sua energia contagiosa

Tsunami e terremoto di magnitudo 7,4 in Giappone

Venerdì, 07 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Una scossa di terremoto, di magnitudo 7.4 , è stata registrata oggi nel nord est del Giappone. Le autorità hanno lanciato l'allerta tsunami. Uno tsunami con altezza massima di circa un metro è stato registrato nella città di Ishinomaki. La tv pubblica giapponese ha messo in guardia dal rischio che, come accaduto a marzo 2011, le onde anomale potrebbero ripetersi più volte, anche a distanza di tempo l'una dall'altra. Nessuna anomalia è stata finora registrata alla centrale nucleare di Fukushima, già gravemente colpita dal sisma/tsunami del 2011.

Nasce "Eau de pizza" il profumo alla fragranza di pizza appena sfornata

Venerdì, 07 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Pizza Hut è una catena di ristorazione americana in franchising famosa per aver portato la pizza americana in tutto il mondo: dispone infatti di oltre 12.000 ristoranti. Che cosa ci sarà mai di così interessante vi starete chiedendo e la risposta è semplice: Pizza Hut ha creato un profumo e la fragranza ha l’odore di pizza appena sfornata! Per il momento non lo potremo trovare in commercio ma a poterlo testare saranno solo un centinaio di persone che hanno risposto ad un annuncio su Facebook. Chissà se il prossimo Natale nelle profumerie troveremo “Eau de pizza”?

H&M ricicla gli abiti usati per ridurre l'impatto ambientale delle produzioni

Giovedì, 06 Dicembre 2012. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Da febbraio 2013, i clienti di H&Mpotranno contribuire attraverso la raccolta dei propri vestiti usati, a contrastare lo spreco e l'inquinamento. H&M è infatti la prima azienda nel mondo a lanciare una simile iniziativa di raccolta di indumenti. “I nostri sforzi volti all'ecosostenibilità rispettano l'ambiente e cercano di fare sempre di più: adesso i clienti potranno lasciare i loro vestiti usati o difettati nei nostri negozi" dichiara Karl-Johan Persson, H&M. Un segnale importante dal mondo della moda, dopo le recenti accuse degli ambientalisti nei confronti dei metodi di produzione del colosso Zara. Ogni indumento, proveniente da ogni marca e in qualsiasi condizione potrà essere accettato per la campagna. Con la campagna si cerca quindi di raggiungere l'obbiettivo di trovare delle soluzioni tecniche per il riuso di fibre tessili su larga scala.