• Instagram elimina i filtri bellezza: cosa cambia?

    Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione

  • Pablo Picasso il genio che ha dipinto più quadri al mondo

    Anche se è noto prevalentemente per i suoi dipinti, il maestro fu anche scultore, ceramista, poeta e scenografo

  • Il mistero dei numeri magici: Sainz e Hamilton, un legame inaspettato nella storia della Ferrari

    Lewis Hamilton porterà l'ormai iconico 44 sulla Ferrari, il quale però non rappresenta un numero inedito nella storia di Maranello

  • Los Angeles continua a bruciare: in fumo le case dei vip

    Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi

Hillary Clinton è stata dimessa e torna a casa

Giovedì, 03 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Il Dipartimento di Stato ha confermato che Hillary Clinton e' stata dimessa dall'ospedale dove era stata ricoverata nei giorni scorsi per un trombo alla testa. ''I medici hanno constatato che sta facendo buoni progressi e sono fiduciosi in una completa guarigione'', ha indicato il Dipartimento di Stato. In precedenza la Clinton era stata vista uscire dall'ospedale e rientrare in un altro edificio dello stesso nosocomio per accertamenti.

Prorogata al 24 Febbraio la chiusura della mostra su Pininfarina a Maranello

Mercoledì, 02 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Il 26 Ottobre si è aperta a Maranello la mostra su Sergio Pininfarina e le sue Ferrari. L’afflusso di visitatori ha superato ogni aspettativa e per questa ragione, il Museo Ferrari ha deciso di prorogarla fino al 24 febbraio. Per i visitatori ci sara' anche una novita', costituita dalla grande scultura 'Structuration F1 Ferrari' che ha come protagonista una monoposto di Formula Uno. La scultura e' stata inaugurata da Fernando Alonso e Felipe Massa e si trova di fronte all'ingresso del Museo di Maranello.

Da oggi il "Via" ai saldi

Mercoledì, 02 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Basilicata, Campania e Sicilia danno il via oggi ai saldi invernali. Poi, da sabato, seguiranno le altre regioni fatto. La Confcommercio ha diffuso un vademecum per far sì che i nostri acquisti siano tutelati. Alcune semplici regole per uno shopping sicuro

Vademecum per il corretto acquisto degli articoli in saldo.

1. Cambi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si é acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (art. 1519 ter cod. civile introdotto da D.L.vo n. 24/2002). In questo caso scatta l'obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.

2. Prova dei capi: non c'é obbligo. E' rimesso alla discrezionalità del negoziante.

3. Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante qualora sia esposto nel punto vendita l'adesivo che attesta la relativa convenzione.

4. Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso.

5. Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale