Dopo TikTok, che ha deciso di vietare l’uso dei filtri estetici ai minori, anche Meta ha preso una drastica decisione
Italia-Giappone 4-3; “Altre volte giocando bene uscimmo sconfitti”
Una partita quella dell'Italia contro il Giappone dal risultato incerto fino agli ultimi minuti: va sotto di due goal, rimonta e capovolge il risultato, si fa di nuovo raggiungere e nel finale ottiene la vittoria grazie a Giovinco. "E' stata una delle partite piu' difficili e sofferte con la maglia della Nazionale. Con carattere e fortuna abbiamo vinto, sicuramente senza meritare" ha detto Daniele De Rossi al termine del match contro il Giappone che si è concluso 4-3 a favore degli Azzurri. "Complimenti al Giappone e prendiamoci il risultato, altre volte giocando molto bene uscimmo sconfitti, penso all'Egitto nella Confederations di quattro anni fa, con il portiere che fece miracoli. Di certo non siamo questi".
Farmaco per bambini e per adulti contraffatto: ancora tante confezioni nelle case degli italiani
"Controllate e non usate Ozopulmin, unfarmaco in supposte per la tosse usato soprattutto per i bambini ma anche per gli adulti". E' l'appello che arriva dal vicecomandante dei Nas, durante la conferenza stampa sull'operazione che ha portato all'arresto di tre dirigenti della casa farmaceutica Geymonat per avere messo in commercio tre lotti, pari a 35 mila confezioni, di questo prodotto con un principio attivo falso ed inefficace. Secondo le stime ci sarebbero circa 9.500 confezioni del prodotto nelle case degli italiani, con scadenza marzo 2016. Si tratta di un farmaco da banco per bambini e adulti, un anti-tosse ad azione balsamica. Ed è per aver contraffatto un farmaco per bambini e lattanti sono stati arrestati tre dirigenti della casa farmaceutica. I tre "nella piena consapevolezza di esporre a rischi per la salute un considerevole numero di persone e di bambini, avevano posto in commercio un farmaco contraffatto e non adatto al suo scopo terapeutico, che avrebbe potuto cagionare un aggravamento delle affezioni respiratorie".
Giovedì da Bollino rosso: temperature in rapida ascesa da nord a sud
Giovedì sono 14 le città con il Bollino rosso, dove cioé il caldo africano potrà avere conseguenze negative non solo per i soggetti "deboli", ma per tutti. Sono le indicazioni del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute. Da nord a sud è emergenza caldo: Bologna, Bolzano e Brescia passando per Venezia, Verona e Torino. Fa caldo anche nel Lazio, a Roma, Frosinone e Latina ma anche a Rieti. Al Sud Campobasso è la città più bollente. Domani invece prevale il bollino arancione, "attenzione sopratutto alle fasce deboli", con ben 13 città, mentre Brescia e Torino hanno il bollino rosso, massima allerta. Sul sito del Ministero anche i consigli per affrontare al meglio queste giornate di gran caldo:"deve essere ridotta l'esposizione all'aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 18.00. In particolare, è sconsigliato l'accesso ai parchi e alle aree verdi ai bambini molto piccoli, agli anziani, alle persone non autosufficienti o alle persone convalescenti. Inoltre, deve essere evitata l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi". Anche l'uso di condizionatori e ventilatori è ovviamente ammesso, ma con 'giudizio', con una temperatura che non dovrebbe scendere sotto i 27 gradi anche per evitare gli sbalzi troppo forti. (ANSA)