Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento
Piombo e arsenico nei liquidi per e-cig
Nuovo allarme sulle sigarette elettroniche: piombo, cadmio, cromo e arsenico sono alcuni dei metalli pesanti, tossici o peggio cancerogeni, presenti nei sei liquidi per e-cig che il settimanale "il Salvagente" ha fatto analizzare dal dipartimento di Farmacia dell'Universita' Federico II di Napoli e che denuncia in un ampio dossier sul settimanale da oggi in edicola."I valori sembrerebbero molto elevati, in special modo per il campione Louisville, nel quale la concentrazione di arsenico sarebbe piu' elevata di quella ammessa per l'acqua potabile. Valuteremo attentamente", spiega Raffaele Guariniello, il procuratore di Torino che da tempo indaga sulle sigarette elettroniche e sui relativi liquidi di ricarica e che, a seguito delle analisi, ha aperto un nuovo fascicolo di indagine.(AGI)
Dopo la Ferrari mimetica, Lapo fa shopping con la 500 pied de poule
La banalità per lui non esiste, Lapo Elkann riesce sempre a sorprendere, con scelte che per molti sarebbero azzardate ma per l'estroso manager sono perfettamente in stile con la sua personalità effervescente. Dopo la Ferrari memetica, ecco un'altra scelta ardita in fatto di auto, che non può passare inosservata. Lapo si è inoltrato nel traffico milanese con una Fiat 500 in strepitoso pied de poule bianconero. E se non bastasse la livrea assolutamente unica della fascinosa piccola di Casa Fiat, Elkann non potrebbe comunque passare inosservato. La fidanzata Bianca Brandolini d'Adda ha rubato ancora più sguardi del pur originale vettura con cui i due sono giunti nel centro di Milano. Fotoservizio Olycom. (GdS).
I matrimoni più costosi della storia: inviti su pagine d’argento e 78 milioni spesi dal magnate dell’acciaio
In un periodo in cui molte coppie non si sposano e si "limitano" a convivere perché le spese da affrontare per sposarsi sono in alcuni casi impossibili da sostenere, ci rendiamo conto che quello che una coppia comune spenderebbe per la realizzazione e il coronamento del "sogno d'amore", ad alcune coppie celebri non sono bastate neanche per i biglietti d'invito.
Una cosa è certa, i matrimoni costano...Si stima che il costo medio di un matrimonio sia di circa 30ooo Euro. C'è da considerare l'addobbo, l'abito da sposa, il completo per lo sposo, il ristorante, le fedi, l'automobile, il viaggio di nozze, le bomboniere e quant'altro
Ecco una rassegna dei matrimoni più costosi mai registrati e che in alcuni casi hanno avuto una vita davvero breve.
Donald Trump e Melania Knauss che si sposarono nel 2005 spesero 1 Milione di dollari
Quello di Tom Cruise e Katie Holmes nel2006 costò invece 2 Milioni di dollari, apparentemente economico rispetto ai costi sostenuti dalle prossime coppie che menzioneremo.
Paul McCartney e Heather Mills nel 2002 – Costo: 3 Milionigli sposi hanno passato la notte di nozze su uno yacht da 20 milioni. Purtroppo, questo matrimonio è terminato nel 2008.
Liza Minelli e David Gest nel Marzo 2002 – Costo: 3,5 Milioni; fra gli ospiti LizTaylor, Michael Jackson e Natalie Cole. Il matrimonio è durato meno di un anno.
Delphine Arnault e Alessandro Vallarino Gancia si sono sposati nel settembre 2005 ed il costo approssimativo è di circa 7 Milioni.
Andrei Melnichenko e Aleksandra Kokotovic 3 Settembre 2005 – Costo: 30 Milioni. Il Miliardario Russo, fondatore della MDM Bank, si è unito a Miss Yugoslavia in Costa Azzurra. Ad intrattenere gli ospiti c'erano Christina Aguilera e Whitney Houston che sono arrivate appostamente dagli Stati Uniti ed hanno ricevuto una parcella da 3,6 Milioni Cadauna.
Il premio come più costoso matrimonio della storia però va assegnato a Vanisha Mittal e Amit Bhatia che si sono sposati nel 2006. Costo: 78 MilioniIl matrimonio più caro della storia dell'umanità è stato tra la figlia del magnate dell'acciao (e terzo uomo più ricco al mondo) Lakshmi Mittal ed il banchiere Bhatia. Svoltosi a Vaux de Vicomte, un prestigioso Chateau del 17° secolo, erano presenti circa 1000 invitati e gli chef più famosi in India. solamente per il vino sono stati spesi 1,5 Milioni ed ogni invito era composto da 20 pagine di argento.
I matrimoni più costosi della storia: inviti su pagine d'argento e 78 milioni spesi dal magnate dell'acciaio