Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento
I gioielli più belli, ambiti e costosi del mondo
Il Magnificent Oval Diamond, un diamante di 118.28 carati in mostra da Sotheby's, a New York,sarà venduto all'asta a Hong Kong il prossimo 7 ottobre e ha una stima di 28-35 milioni dollari. L'attuale record per un diamante bianco è 26,7 milioni dollari.
Nella medesima asta, organizzata per celebrare i 40 anni della prestigiosa Casa in Asia, verrà battuta un secondo, straordinario diamante. Si tratta del famoso Premier Blue, gemma da 7,9 carati ambita anche da Elizabeth Taylor, dalla cui vendita si conta di incassare ben 19 milioni di dollari.
Se si parla di gioielli famosi non si può non menzionare la inimitabile Liz, grande amante dei brillocchi. L'attrice li ha amati alla follia, e nel corso della sua vita ne ha posseduti di bellissimi. Come la parure "Reine Marguerite" firmata Van Cleef & Arpels, valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari. E come non menzionare gli chandeliers preferiti dall'attrice, valore attorno ai 35mila dollari e battuti all'asta a 374.500 dollari.(DILEI)
Alain Prost: scelta azzardata avere due numeri 1 in casa Ferrari .
Alain Prost non e' convinto che la Ferrari abbia fatto una scelta giusta riportando Raikkonen al Cavallino Rampante. "Da tifoso e' bello vedere due numeri uno insieme ma penso sia una scelta nata da una certa tensione che si e' venuta a creare fra Fernando e la scuderia e che e' stata abbastanza evidente nel corso della stagione . Adesso Alonso non sara' piu' il numero uno indiscusso e non sono sicuro che Domenicali abbia l'abilita' di un Todt o di un Brawn per gestire una situazione del genere".
Policlinico di Tor Vergata muore una bambina di 2 anni e mezzo
"Morta per un evento avverso". Spiega così la morte di una bimba di due anni il Policlinico di Tor Vergata che con l'annuncio spiega di aver costituito una commissione "per verificare le eventuali responsabilità professionali".
- "Ieri sera - si legge in una nota della struttura sanitaria - una bimba di due anni e mezzo ricoverata presso il Policlinico Tor Vergata è deceduta a seguito di un evento avverso, oggetto di immediati accertamenti. La Direzione generale del Policlinico ha infatti richiesto al direttore sanitario aziendale una dettagliata e documentata relazione sull'evento e ha disposto la costituzione di una commissione medica di inchiesta composta da specialisti esterni di comprovata esperienza per accertare le modalità dell'accaduto e verificare le eventuali responsabilità professionali. All'esito degli accertamenti la direzione generale - conclude la nota - si riserva di assumere eventuali provvedimenti cautelari sul personale coinvolto. Il tutto in assoluta trasparenza e a totale garanzia dei cittadini e della verità".