• Italia vince la terza Coppa Davis: l'età d'oro del tennis azzurro

    Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento

  • Michelle Hunziker posta un bacio dal passato: ritorno con Eros?

    Una foto condivisa dalla presentatrice svizzera sui social ha suscitato l'entusiasmo dei fan

  • Il ritorno di Mina, riemerge con un nuovo album di inediti

    La signora della musica italiana venerdì 22 novembre pubblica il suo 107esimo Lp

  • Rozsa Tassi sul marito Rocco Siffredi: Troppo attaccato al lavoro

    L'attrice e modella ha raccontato della dipendenza del marito pornodivo dal lavoro, venuta fuori quando ha smesso

Incendio in un sommergibile atomico Russo

Lunedì, 16 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Incendio  in un sommergibile  atomico Russo

Non ha causato feriti o gravi danni, per il momento, l'incendio che si è propagato su un sommergibile atomico russo, scoppiato mentre si trovava in manutenzione in un cantiere a 25 chilometri dalla città di Vladivostok. Stando a quanto si apprende da un comunicato del ministero della Difesa e da alcune fonti della Flotta russa del Pacifico, infatti, il sottomarino K-150 Tomsk era in manutenzione dal 2011 per un problema al motore che raffredda il reattore, tanto che le armi erano già state rimosse tempo fa e il reattore stesso era spento. "Le radiazioni nella zona dell'incendio sono ad un livello normale, il reattore era fuori servizio considerando che il sommergibile cominciò la fase di riparazione due anni fa", conferma uno dei testimoni citati dalle agenzie di stampa russe, mentre dalla nota del ministero della Difesa si apprende che "secondo i dati preliminari a causare le fiamme è stata una violazione delle procedure di saldatura". Ibtimes

Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

Lunedì, 16 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

E’ iniziata l'operazione di parbuckling, la rotazione della Costa Concordia con la quale si tenterà di raddrizzare la nave naufragata il 13 gennaio del 2012. Tre ore di ritardo sul piano iniziale: «Le operazione di parbuckling sono state aggiornate di circa due ore,non c'è nessuna preoccupazione di carattere tecnico» dice Franco Gabrielli.

Il ritardo è stato dovuto al violento temporale che nel corso della notte si è abbattuto sull'isola del Giglio e che ha impedito agli uomini della Titan Micoperi di posizionare in mare i mezzi che serviranno per la gestione dell'operazione. «Tutto procede regolarmente nonostante il rinvio. Purtroppo nelle isole i temporali di questa intensità sono uno degli eventi più imprevedibili».

Nuovo brano per Claudio Baglioni: il novo singolo del suo innovativo progetto

Venerdì, 13 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Nuovo brano per Claudio Baglioni: il novo singolo del suo innovativo progetto

"In Cammino"il nuovo brano di Claudio Baglioni è scaricabile su ITunes. PE' il nono del "nuovo e innovativo" progetto artistico del cantautore che durerà fino alla fine del 2014; un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti, di performance e di eventi dal vivo che si svilupperanno lungo tutto il periodo. Un percorso che vuole rimettere la musica, le parole e le note al centro di tutto.