Calcio "Marotta e lo scudetto, faccio come il Trap"

Lunedì, 18 Aprile 2016. Nelle categorie Sport, Notizie

Calcio

La Juventus è a un passo dallo scudetto, ma l'amministratore delegato del club Beppe Marotta fa suo un famoso detto di Giovanni Trapattoni "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", e poi rende onore ai rivali del Napoli "andati al di là di ogni aspettativa".  Intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport', Marotta non ha nascosto la sua soddisfazione per il campionato dei bianconeri, "ma nello sport bisogna essere certi di quel che si è raggiunto. Abbiamo un traguardo di tappa, manca quello finale, ci sono tutte le premesse, ma la matematica ancora no".

    Quanto al Napoli, "è stato l'avversario temuto di più. Ha avuto un avvio di stagione importante ed è andato ai di là di ogni aspettativa considerato anche il cambio di tecnico in estate. Sarri ha dimostrato di essere un bravo allenatore, ha gestito un gruppo importante e lo ha portato al secondo posto".

Allegri resterà alla Juventus  - Massimiliano Allegri é "un tecnico vincente fu scelto per questo, ed è logico che possa continuare con noi". Così l'ad della Juventus Beppe Marotta intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport'. "Allegri ha iniziato un ciclo vincente con noi, logico che lo possa continuare. Lui è una pedina importante, è il leader area tecnica e dello spogliatoio. Con lui si può vedere una Juve che può crescere ancora sia in campo italiano che in campo europeo". Marotta ha negato qualsiasi "possibile rottura. Il desiderio di vittoria di Allegri corrisponde a quello del presidente Agnelli, mio e di tutti. L'obbiettivo della Juventus è di continuare a vincere. Non vogliamo essere comparsa ma protagonista, con un occhio al bilancio. cosa che abbiamo fatto in questi anni. Da quando c'è il presidente Agnelli il primo bilancio fu in rosso di 90 mln, l'ultimo bilancio ha un utile di un paio di mln. Lottiamo da una parte per i risultati sportivi, dall'altra per ottenere questi risultati con una gestione positiva".

Nessun giocatore Juve è sul mercato - "Nessun giocatore della Juventus in questo momento è sul mercato". Lo ha detto l'ad del club bianconero Beppe Marotta intervenuto al programma radiofonico 'Radio anch'io lo sport'. Riguardo in particolare alle voci di un interesse di grandi club stranieri per Pogba, il dirigente juventino ha detto: "l'anno scorso su Pogba la società ha fatto una scelta precisa. Per noi lui è un elemento determinante da qui a qualche anno. Pogba sta bene con noi, è cresciuto, diventato un campione, il suo habitat naturale è questo. Poi certo nelle cose di mercato -ha aggiunto Marotta- bisogna tenere conto che da una parte c'è la società che non vuole vendere i giocatori più importanti, dall'altra c'è la volontà dei giocatori di restare. In ogni caso nessun nostro giocatore in questo momento è sul mercato". Fonte ANSA

Lorenzo alla Ducati

Lunedì, 18 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Sport, Notizie

L'annuncio Ufficiale

Lorenzo alla Ducati

(ANSA) - ROMA, 18 APR - La Ducati ha raggiunto un accordo con Jorge Lorenzo "grazie al quale il pilota spagnolo disputerà il Campionato mondiale MotoGp nel 2017 e nel 2018 in sella alla Ducati Desmosedici Gp". Lo annuncia la Casa di Borgo Panigale.
    Poco prima, a sua volta, la Yamaha aveva fatto sapere "che la sua partnership con Jorge Lorenzo sarà interrotta alla fine della stagione 2016", dopo "otto fantastiche stagioni insieme".
    Il 28enne pilota maiorchino vanta cinque titoli iridati: in 250 nel 2006 e 2007 e in MotoGp nel 2010, 2012 e 2015. Fonte ANSA

WEC a Silverstone "Doppietta Ferrari"

Lunedì, 18 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi, Sport, Notizie

La 488 vince al debutto

WEC a Silverstone

Splendida doppietta Ferrari nel WEC a Silverstone, vittoria per Sam Bird e Davide Rigon. Secondo posto incredibile per Gianmaria Bruni e James Calado che partita dall'ultima posizione per la sostituzione del motore(scontati anche tre minuti), sono arrivati secondi con il miglior crono di 1'58"885. A completare il tutto, la vittoria di Perrodo-Aguas-Collard in LMGTE Am.

Rosberg vince in Cina

Domenica, 17 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Sport, Notizie

Vettel e Kvyat a podio

Rosberg vince in Cina

Continua la marcia trionfale di Nico Rosberg. Questo, almeno fino ad ora, sembra essere il suo anno con il compagno di squadra Hamilton bersagliato dai guai. La scatola cinese in oggeto è stata ricca di sorprese, tra contatti rimonte strategie e tanto altro. Capolavoro di Vettel che sorpassa al rientro box prima del limitatore. Bene le due Red Bull con Kvyat sul podio e Ricciardo quattro davanti a Raikkonen. ottima gara di Hamilton che partito dall'ultima piazza ha tagliato il traguardo in settima posizione, davanti alle due Toro Rosso. Dodicesimo Alonso al rientro dopo il botto dell'Australia davanti al compagno Button. Male le due hass che dopo l'ottima partenza nel mondiale sono sembrtate in forte difficoltà in Cina.