Da Monza riparte la Stagione 2016 per la Scuderia Baldini 27 Network
GT Italia ai nastri di partenza
A Monza riparte la stagione della Scuderia Baldini
Aprile 2016
La Scuderia Baldini, è lieta di annunciare la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2016 che prenderà il via sull’autodromo brianzolo di Monza alla fine del mese. La macchina utilizzata sarà una Ferrari 458 GT3, quella che nelle ultime due stagioni ha portato il Titolo Italiano alla Scuderia Baldini. Cambiano i piloti e siamo lieti di annunciare che al volante della 458 GT3 ci saranno, Federico Leo, il pilota lombardo è stato subito vincente (al debutto nella categoria GT) nel Fia Gt3 European Championsihp nella stagione 2011, mentre l’anno dopo si è laureato Campione nel Gt Open in coppia con Giammaria Bruni. L’altro pilota è Eddie Cheever III, italo americano e figlio dell’ex pilota di F1 Eddie Cheever. Dopo una lunga militanza nelle Formule è passato alla Nascar Europea. Dopo un primo test a Monza, i due piloti si presenteranno al via a Monza nel weekend che partirà il 29 Aprile. L’obiettivo è di portare a casa il Campionato e i due giovani piloti, hanno ben figurato nel test di Monza, dimostrando ottime doti di adattamento e velocistiche. Sarà una stagione impegnativa ma all’interno del Team c’è la consapevolezza di fare bene. A disposizione del Team ci sarà anche una nuova Ferrari 488 GT3 che sarà utilizzata in alcune gare spot, per poi puntare a qualcosa nella stagione 2017. Il Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via nel weekend del 1° Maggio sul tracciato di Monza.
Fabio Baldini “Siamo pronti per la terza stagione nel Gt Italiano, il nostro obiettivo è di confermare il titolo nella classe GT3 con Federico e Eddie. Abbiamo fatto la scelta di rimanere nel GT3, poi vedremo. I ragazzi sono giovani e motivati, l’esperienza non gli manca e nel test si sono trovati subito a proprio agio. Posso affermare che questa sarà una stagione importante, vogliamo tenere a “casa” il Titolo GT3. Quest’anno avremo a disposizione anche la nuova Ferrari 488 GT3 che utilizzeremo solo per qualche gara spot, dal prossimo anno invece sarà in pianta stabile.
Eddie Cheever “Sono felice di iniziare la stagione con la Scuderia Baldini e mi appresto a debuttare nel Gt Italiano, un Campionato importante e molto professionale. Dopo il test a Monza sono rimasto impressionato sul potenziale della vettura e mi sono trovato subito a mio agio, sia con Federico sia con il Team. Il Campionato è lungo e vista la concorrenza sarà dura, da parte mia darò il massimo. Sarà molto importante acquisire esperienza da riportare sulla 488 nelle gare spot che affronteremo in questo 2016 , in vista della prossima stagione.
Federico Leo “ Ci siamo, tra poco si accenderà il semaforo sulla stagione, parte una nuova avventura. Il Gt Italia è sicuramente un Campionato di rilievo e difficile, il parterre è notevole. Sono contento di approdare alla Scuderia Baldini, un Team importante che nelle ultime due stagioni ha portato a casa il titolo GT3. Nel test di Monza mi sono trovato bene con il Team, la macchina e Eddie. Ci sono i presupposti per fare bene e chiaramente darò il mio meglio. L’obiettivo principale resta il Campionato e le gare spot con la 488 in vista della prossima stagione.
Ufficio Stampa Scuderia Baldini 27 Network
www.27baldini.com
Stefano Reali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile +393484643073
Uefa, Occhio Di Falco per gli Europei
Calcio "Marotta e lo scudetto, faccio come il Trap"
La Juventus è a un passo dallo scudetto, ma l'amministratore delegato del club Beppe Marotta fa suo un famoso detto di Giovanni Trapattoni "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", e poi rende onore ai rivali del Napoli "andati al di là di ogni aspettativa". Intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport', Marotta non ha nascosto la sua soddisfazione per il campionato dei bianconeri, "ma nello sport bisogna essere certi di quel che si è raggiunto. Abbiamo un traguardo di tappa, manca quello finale, ci sono tutte le premesse, ma la matematica ancora no".
Quanto al Napoli, "è stato l'avversario temuto di più. Ha avuto un avvio di stagione importante ed è andato ai di là di ogni aspettativa considerato anche il cambio di tecnico in estate. Sarri ha dimostrato di essere un bravo allenatore, ha gestito un gruppo importante e lo ha portato al secondo posto".
Allegri resterà alla Juventus - Massimiliano Allegri é "un tecnico vincente fu scelto per questo, ed è logico che possa continuare con noi". Così l'ad della Juventus Beppe Marotta intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport'. "Allegri ha iniziato un ciclo vincente con noi, logico che lo possa continuare. Lui è una pedina importante, è il leader area tecnica e dello spogliatoio. Con lui si può vedere una Juve che può crescere ancora sia in campo italiano che in campo europeo". Marotta ha negato qualsiasi "possibile rottura. Il desiderio di vittoria di Allegri corrisponde a quello del presidente Agnelli, mio e di tutti. L'obbiettivo della Juventus è di continuare a vincere. Non vogliamo essere comparsa ma protagonista, con un occhio al bilancio. cosa che abbiamo fatto in questi anni. Da quando c'è il presidente Agnelli il primo bilancio fu in rosso di 90 mln, l'ultimo bilancio ha un utile di un paio di mln. Lottiamo da una parte per i risultati sportivi, dall'altra per ottenere questi risultati con una gestione positiva".
Nessun giocatore Juve è sul mercato - "Nessun giocatore della Juventus in questo momento è sul mercato". Lo ha detto l'ad del club bianconero Beppe Marotta intervenuto al programma radiofonico 'Radio anch'io lo sport'. Riguardo in particolare alle voci di un interesse di grandi club stranieri per Pogba, il dirigente juventino ha detto: "l'anno scorso su Pogba la società ha fatto una scelta precisa. Per noi lui è un elemento determinante da qui a qualche anno. Pogba sta bene con noi, è cresciuto, diventato un campione, il suo habitat naturale è questo. Poi certo nelle cose di mercato -ha aggiunto Marotta- bisogna tenere conto che da una parte c'è la società che non vuole vendere i giocatori più importanti, dall'altra c'è la volontà dei giocatori di restare. In ogni caso nessun nostro giocatore in questo momento è sul mercato". Fonte ANSA