Articles in Category: Cronaca

L'ultimo giorno di Papa Ratzinger.....

Giovedì, 28 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Da questa sera alle 20, il Pontefice lascerà il suo posto...Benedetto XVI dice addio al Pontificato. Da domani potremo continuare comunque a chiamarlo "Sua Santità". Il suo titolo sarà "Papa emerito" o "Romano Pontefice emerito"; "vestirà la talare bianca semplice", non porterà più l'anello del pescatore e il sigillo verrà annullato.

Un Papa che ha fatto parlare di sé sin dall'inizio del suo papato che in molti hanno criticato ma soprattutto spesso e volentieri sono stati portati paragoni con il suo predecessore Papa Giovanni Paolo II amato dai Cristiani e non, un uomo che ha saputo riavvicinare oi giovani alla chiesa e che ha portato la parola di Cristo in ogni angolo della Terra. Sarà forse che Benedetto XVI non è riuscito a sostenere il grosso peso dell'eredità lasciatagli da Wojtyla? Oppure qualche oscuro segreto si cela dietro questa decisione così..."inconcepibile" per un Cristiano? Forse il tempo ci svelerà questo mistero....

Giallo a Trapani: parroco trovato morto in canonica

Mercoledì, 27 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Don Michele di Stefano, un parroco di 80 anni di Trapani è stato trovato morto in canonica nella chiesa di Gesù, Maria e Giuseppe. Il sacerdote sarebbe stato ucciso da un colpo alla testa. L'anziano prete è stato trovato con il cranio fracassato. A dare l'allarme è stato un suo ex vicino di casa, inviato dai familiari di don Michele in chiesa. Il parroco era atteso alle 14 per pranzare con i suoi parenti. Secondo i primi accertamenti il parroco sarebbe stato sorpreso dal suo assassino". I Carabinieri hanno trovato soloun segno di effrazione in una finestra della canonica ma l'interno non era a soqquadro.

La Camera al centrosinistra di Bersani ma per il Senato non c’è la maggioranza assoluta

Martedì, 26 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(AGI) - Roma, 26 feb. - La coalizione di centrosinistra, guidata da Pierluigi Bersani, ha la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera e la maggioranza relativa al Senato. Alla Camera il centrosinistra ha vinto sul filo di lana con 124mila voti in piu' del centrodestra. Al Senato Bersani puo' contare su 119 seggi. Restano da attribuire 6 senatori all'estero e la maggioranza assoluta e' a quota 160 senatori. Per governare sono indispensabili intese: il centrodestra ha 116 senatori, Grillo 54, Monti 18, i senatori a vita sono 4 (Andreotti, Ciampi, Colombo e lo stesso Monti).