Articles in Category: Cronaca

“Ho fatto una cavolata” : Si suicida David Rossi del Mps

Giovedì, 07 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Si e' ucciso David Rossi, responsabile dell'area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. Rossi si e' gettato da un ufficio dell'istituto a Rocca Salimbeni a Siena. Subito è scattato l'allarme ma per Rossi, 51 anni, sposato senza figli, non c'era più niente da fare. Nel suo ufficio gli inquirenti hanno trovato un biglietto, indirizzato alla moglie: "ho fatto una cavolata", ha lasciato scritto. Il 19 Febbraio scorso il suo ufficio ed il suo appartamento erano stati perquisito nell'ambito dell'inchiesta sul Monte Paschi ma non era indagato. Niente lasciava presagire che Rossi stesse pensando al suicidio. Ai colleghi che lo avevano contattato anche negli ultimi giorni per avere le ultime notizie sull'istituto di credito aveva risposto con la cordialità e la professionalità di sempre.

E’ morto Hugo Chavez

Mercoledì, 06 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, operato nei mesi scorsi di cancro, e' morto a Caracas alle 16,25 ora locale. Lo ha annunciato in tv il vice presidente e suo delfino designato, Nicolas Maduro. La morte di Chavez ''e' una tragedia storica per la nostra patria'', ha detto Maduro. Circondato dai ministri del governo 'bolivariano', Maduro ha fatto ''un appello a tutti i connazionali di ogni eta' affinche' siano militanti della pace e della serenita' della nostra patria''. ''Noi, i suoi compagni - civili e militari - raccogliamo la sua eredita', il suo progetto e le sue bandiere. Che viva Chavez!''.

''Vivremo e vinceremo!'': queste le ultime parole dell'ultimo tweet pubblicato da Hugo Chavez sulla sua pagina nel sito di microblogging, @chavezcandanga, che lo scorso 18 febbraio ha superato i 4 milioni di follower, facendo del presidente venezuelano ''il leader piu' seguito dell'America Latina e del mondo, in proporzione alla popolazione nazionale'', come sottolinea la propaganda governativa, per non dover dire che era secondo dopo Barack Obama.

Ministro Balduzzi: C’è bisogno di un ‘bollino di qualità nutrizionale europeo’

Martedì, 05 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

"I trend europei sono purtroppo simili, in tema di sovrappeso e di obesità, a quelli nordamericani", ha sottolineato il Ministro Balduzzi, che nel corso del suo intervento al Consiglio informale dei Ministri della Salute Ue ha insistito sulla necessità di stili di vita e di qualità alimentare migliore: "La qualità del cibo è decisiva e dunque bisogna impegnarsi in tre campi: cibo buono, qualità nutrizionale e sicurezza alimentare". Ed è proprio da queste considerazioni che il Ministro italiano ha lanciato ai partner europei la proposta di avviare una riflessione su una sorta di 'bollino di qualità nutrizionale europeo' in modo da coinvolge anche i produttori relativamente alle quantità di zucchero e di grassi saturi oltre che di sale.