Articles in Category: Cronaca

Berlusconi: risarcimento record da 500 milioni

Mercoledì, 18 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Berlusconi: risarcimento record da  500 milioni

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Fininvest contro la Cir per il risarcimento del Lodo Mondadori. Un taglio di circa 23 milioni di euro è stato effettuato sulla cifra liquidata dai giudici e pari a 564,2 milioni di euro. Per i giudici della Terza sezione della Corte di Cassazione la "responsabilita' del fatto corruttivo e' imputabile anche al dottor Berlusconi".

La Costa Concordia è in verticale: a concludere le operazioni il suono della sirena

Martedì, 17 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Notizie

La Costa Concordia è in verticale: a concludere le operazioni il suono della sirena

E’ proprio il caso di dire un’impresa Titanica si è conclusa nel migliore dei modi, alle 4 in punto, dopo 19 ore, ed ha permesso al relitto della Costa Concordia di tornare in posizione verticale.

A simboleggiare la riuscita dell'incredibile operazione il suono della sirena proprio della nave naufragata insieme a quelle dei rimorchiatori presenti sull'isola.

Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

Lunedì, 16 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Costa Concordia: rinviate le operazioni di rotazione della nave

E’ iniziata l'operazione di parbuckling, la rotazione della Costa Concordia con la quale si tenterà di raddrizzare la nave naufragata il 13 gennaio del 2012. Tre ore di ritardo sul piano iniziale: «Le operazione di parbuckling sono state aggiornate di circa due ore,non c'è nessuna preoccupazione di carattere tecnico» dice Franco Gabrielli.

Il ritardo è stato dovuto al violento temporale che nel corso della notte si è abbattuto sull'isola del Giglio e che ha impedito agli uomini della Titan Micoperi di posizionare in mare i mezzi che serviranno per la gestione dell'operazione. «Tutto procede regolarmente nonostante il rinvio. Purtroppo nelle isole i temporali di questa intensità sono uno degli eventi più imprevedibili».